Spal
13 Agosto 2023
I biancazzurri di mister Mimmo Di Carlo si impongono per 4 a 2

Nuovo successo della Spal in amichevole contro l’Imolese

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Presentata la lista “Alan Fabbri Sindaco”

È stata presentata la lista “Alan Fabbri Sindaco”, che racchiude 32 candidati in vista delle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024. Tra le riconferme, sono due i nomi dell’attuale Giunta - gli assessori Marco Gulinelli in posizione di capolista e Angela Travagli - e tre i consiglieri comunali uscenti. In lista compaiono poi molte figure di rilievo del tessuto imprenditoriale e commerciale ferrarese

Il marito la riempie di botte e le frattura il setto nasale

Dopo anni di maltrattamenti fisici e psicologici nei confronti della moglie, venerdì 17 maggio, un uomo di Porto Garibaldi è stato raggiunto da un'ordinanza di applicazione della misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa dal gip del tribunale di Ferrara nei suoi confronti

Schianto tra due tir, chiusa l’Adriatica

Schianto tra due tir a San Biagio di Argenta. Feriti, ma non in maniera grave, i conducenti. Entrambi sono stati soccorsi dal 118, giunto sul posto con un'ambulanza. Nessun'altra persona è rimasta fortunatamente coinvolta. L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno sulla statale 16, in pieno centro abitato

La Spal Femminile è salva

È salvezza senza Play Out a tre giornate dal termine per la Spal Femminile allenata da mister Leonardo Rossi, con una seconda parte di stagione da 9 in pagella e con una rosa tornata a completa disposizione che ha ottenuto risulti eclatanti, come le vittorie contro Trento e Riccione in casa

(foto Spal)

Nuovo successo per la Spal di mister Mimmo Di Carlo che nella quinta amichevole precampionato si impone per 4-2 sull’Imolese, formazione retrocessa dalla Serie C al termine dell’ultima stagione sportiva, davanti a più di 600 spettatori presenti sulle tribune dello Stadio “Zucchini” di Budrio.

Tra gli estensi da segnalare il debutto con gol del neoacquisto Marco Rosafio e la presenza del nuovo centrocampista Marco Collodel, che sarà ufficializzato nelle prossime ore. Preoccupazione per le condizioni di Contiliano, uscito anzitempo dal campo.

Un test probante e ad alta intensità per i biancazzurri che riescono a rompere l’equilibrio dopo soli sette minuti grazie a Rabbi, che è il più rapido ad avventarsi sulla conclusione di Bruscagin respinta dalla difesa rossoblù. A tu per tu con Nannetti l’attaccante spallino non sbaglia e realizza la rete dell’1-0.

L’Imolese si dimostra un avversario fisico e determinato ed al 23’ trova il pareggio con il preciso tiro da fuori di Spatari su cui Alfonso non può nulla, ma poco prima dell’intervallo la SPAL si riporta avanti grazie ad Iglio, che conclude uno sprint sulla fascia destra con un diagonale che supera l’estremo difensore avversario.

In avvio di ripresa i biancazzurri partono forte ed al sesto minuto è Siligardi ad andare a segno con un potente mancino da fuori area che si insacca a filo della traversa per il 3-1 biancazzurro.

A poco più di dieci minuti dal termine l’Imolese accorcia le distanze con Reinero, ma dopo soli cinque giri di lancette il nuovo attaccante spallino Rosafio, appena entrato sul terreno di gioco, sfrutta al meglio l’assist di Rao per battere Adorni e siglare il definitivo 4-2 spallino.

Al termine del match, mister Mimmo Di Carlo ha dichiarato: “La squadra ha fornito indicazioni importanti in tutti i novanta minuti, mostrando una crescita continua e la ricerca di un sempre maggiore dialogo tra i reparti e gli stessi ragazzi in campo. Ci sono tante cose da migliorare sia in fase difensiva che in fase di possesso, ma mi sono piaciuti l’atteggiamento e l’interpretazione della partita da parte del gruppo.”

“Oggi abbiamo affrontato un avversario tosto e in molte occasioni mi è sembrata già una partita di campionato, permettendomi così di trarre anche delle indicazioni dal punto di vista motivazionale e caratteriale. Sicuramente abbiamo tante cose ancora da migliorare, penso alle giocate tra le linee piuttosto che i due centrocampisti a costruire: sono cose che proviamo, ma ancora non le stiamo facendo con continuità. È normale a questo punto della stagione e servirà ancora tempo per lavorarci su e migliorare, però sono tranquillo perché vedo che il tentativo da parte della squadra non manca mai.”

“Ringrazio anche oggi – ha concluso mister Di Carlo – i tanti tifosi che ci hanno seguito qui a Budrio per questa amichevole. Noi andiamo sempre in campo con la volontà di trascinare il nostro pubblico mostrando loro un carattere e delle motivazioni, che devono essere più forti di ogni altra cosa.”

Questo il tabellino dell’amichevole:

SPAL – Imolese 4-2

Reti: 7’ Rabbi (S), 23’ Spatari (I), 43’ Iglio (S), 51′ Siligardi (S), 78′ Reinero (I), 83′ Rosafio (S)

SPAL: Alfonso (46′ Del Favero), Iglio (46′ Fiordaliso), Peda (46′ Arena), Bruscagin (59′ Dickmann), Tripaldelli (59′ Saiani), Parravicini (46′ Contiliano) (76′ Rosafio), Carraro (59′ Boccia), Maistro (59′ Celia), Siligardi (59′ Puletto), Rabbi (59′ Rao), Orfei (46′ D’Orazio). A disposizione: Meneghetti, Prati. All. Di Carlo

Imolese: Nannetti (59’ Adorni), Dall’Osso, Ale, Elefante (59′ Cavazza); Daffe (76′ Gospodinov), Gulinatti (46′ Dalmonte), Sadek (59′ Vlahovic), Georgiev (46′ Garavini); Capozzi (76′ Bertini); Spatari (76′ D’Angelo), Rizzi (59′ Reinero). A disposizione: Ballanti, Brandi. All. D’Amore

Arbitro: Gabriele Totaro di Lecce (Regattieri di Finale Emilia – Tagliaferri di Faenza)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com