Spal
7 Agosto 2023
La vittoria davanti a oltre millecinquecento tifosi arrivati in via Copparo. Le reti di Imputato, Tripaldelli e Carraro nel primo tempo, poi il poker di Rao

Spal, altro test ok. Battuto il Corticella 4 a 0

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Presentata la lista “Alan Fabbri Sindaco”

È stata presentata la lista “Alan Fabbri Sindaco”, che racchiude 32 candidati in vista delle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024. Tra le riconferme, sono due i nomi dell’attuale Giunta - gli assessori Marco Gulinelli in posizione di capolista e Angela Travagli - e tre i consiglieri comunali uscenti. In lista compaiono poi molte figure di rilievo del tessuto imprenditoriale e commerciale ferrarese

Il marito la riempie di botte e le frattura il setto nasale

Dopo anni di maltrattamenti fisici e psicologici nei confronti della moglie, venerdì 17 maggio, un uomo di Porto Garibaldi è stato raggiunto da un'ordinanza di applicazione della misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa dal gip del tribunale di Ferrara nei suoi confronti

Schianto tra due tir, chiusa l’Adriatica

Schianto tra due tir a San Biagio di Argenta. Feriti, ma non in maniera grave, i conducenti. Entrambi sono stati soccorsi dal 118, giunto sul posto con un'ambulanza. Nessun'altra persona è rimasta fortunatamente coinvolta. L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno sulla statale 16, in pieno centro abitato

La Spal Femminile è salva

È salvezza senza Play Out a tre giornate dal termine per la Spal Femminile allenata da mister Leonardo Rossi, con una seconda parte di stagione da 9 in pagella e con una rosa tornata a completa disposizione che ha ottenuto risulti eclatanti, come le vittorie contro Trento e Riccione in casa

Monti Perticari. I cittadini: “Inascoltati dal Comune di Ferrara”

“Scriviamo a nome degli oltre cento firmatari di una piccolissima raccolta firme, nata spontaneamente a seguito dell’inizio dei lavori al parchetto”. Sono parole del Comitato Parco Costanza Monti Perticari, che lamenta mesi di vani tentativi di confronto con la giunta Fabbri.

(foto Spal)

Davanti a più di millecinquecento spettatori la Spal di Mimmo Di Carlo si impone per 4-0 nella quinta amichevole stagionale contro il Corticella, bissando così il successo ottenuto contro il Treviso nella giornata di sabato.

In un “Gibì Fabbri” tutto esaurito ai biancazzurri basta poco più di un quarto d’ora per portarsi avanti grazie alla rete di Imputato che, dopo aver riconquistato palla poco fuori dall’area di rigore, trovatosi a tu per tu con Martelli non sbaglia e insacca l’1-0.

Tre giri di lancette più tardi arriva il raddoppio con la conclusione in diagonale di Tripaldelli, che è il più rapido a raccogliere la sfera smanacciata dal portiere avversario in seguito al corner di Siligardi.

A dieci minuti dal termine della prima frazione, ecco il tris biancazzurro che nasce ancora una volta da un calcio d’angolo battuto da Siligardi su cui si precipita Carraro che batte Martelli, agevolato anche da un tocco del difensore bolognese Mezzadri.

Nella ripresa ci pensa Rao a chiudere definitivamente i conti: palla in profondità di Boccia per l’inserimento dell’attaccante classe 2006 che supera Bruzzi in uscita e realizza la rete del 4-0.

Spal – Corticella  4-0 (3-0)

Reti: 17′ Imputato (S), 20′ Tripaldelli (S), 35′ Carraro (S), 63′ Rao (S).

Spal: Alfonso (69′ Meneghetti), Iglio (60’ Bellucci), Breit (56’ Dumbravanu), Bruscagin, Tripaldelli, Imputato (dal 34′ p.t. Boccia), Carraro (dal 14′ s.t. Rao), Celia (dal 34′ s.t. Marrale), Siligardi (dal 28′ s.t. Carbone), Antenucci (dal 23′ s.t. Angeletti), Orfei. A disposizione: Peda, Contiliano, Rabbi. All. Di Carlo.

Corticella: Martelli (46′ Bruzzi), Mezzadri (46’ Bonetti), Ferretti (64′ Cavallini), Chmangui, Cavallini (78′ Germajne), Bertani (76′ Iori), Amaya (64′ Lo Giudice), Rocchi (dal 46′ Gozzo), Mordini (85′ Bottura), Farinelli (64′ Biondelli), Trombetta. A disposizione: Sarni, Allegrucci. All. Miramari.

Arbitro: Samuele Nazzicone di Ferrara (Fini di Finale Emilia – Silvestri di Ferrara).

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com