Spal
6 Agosto 2023
I biancazzurri si impongono nell'amichevole disputata a centro sportivo G.B. Fabbri per 3 a 2

Nuovo successo per la Spal contro il Treviso

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Presentata la lista “Alan Fabbri Sindaco”

È stata presentata la lista “Alan Fabbri Sindaco”, che racchiude 32 candidati in vista delle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024. Tra le riconferme, sono due i nomi dell’attuale Giunta - gli assessori Marco Gulinelli in posizione di capolista e Angela Travagli - e tre i consiglieri comunali uscenti. In lista compaiono poi molte figure di rilievo del tessuto imprenditoriale e commerciale ferrarese

Il marito la riempie di botte e le frattura il setto nasale

Dopo anni di maltrattamenti fisici e psicologici nei confronti della moglie, venerdì 17 maggio, un uomo di Porto Garibaldi è stato raggiunto da un'ordinanza di applicazione della misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa dal gip del tribunale di Ferrara nei suoi confronti

Schianto tra due tir, chiusa l’Adriatica

Schianto tra due tir a San Biagio di Argenta. Feriti, ma non in maniera grave, i conducenti. Entrambi sono stati soccorsi dal 118, giunto sul posto con un'ambulanza. Nessun'altra persona è rimasta fortunatamente coinvolta. L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno sulla statale 16, in pieno centro abitato

La Spal Femminile è salva

È salvezza senza Play Out a tre giornate dal termine per la Spal Femminile allenata da mister Leonardo Rossi, con una seconda parte di stagione da 9 in pagella e con una rosa tornata a completa disposizione che ha ottenuto risulti eclatanti, come le vittorie contro Trento e Riccione in casa

Monti Perticari. I cittadini: “Inascoltati dal Comune di Ferrara”

“Scriviamo a nome degli oltre cento firmatari di una piccolissima raccolta firme, nata spontaneamente a seguito dell’inizio dei lavori al parchetto”. Sono parole del Comitato Parco Costanza Monti Perticari, che lamenta mesi di vani tentativi di confronto con la giunta Fabbri.

(foto Spal)

Nuovo successo per i biancazzurri di mister Mimmo Di Carlo che si impongono per 3-2 sul Treviso nell’amichevole disputata sul terreno del Centro Sportivo “G.B. Fabbri”.

In avvio di gara è la Spal a creare i pericoli maggiori con D’Orazio che va vicino al gol in un paio di occasioni: prima su punizione da posizione defilata che si spegne sul fondo, poi con un tiro al volo dall’interno dell’area sul quale Salviato interviene e devia in calcio d’angolo.

A cinque minuti dall’intervallo è proprio lo stesso D’Orazio che, dopo avere approfittato di una leggerezza difensiva del Treviso, si invola verso la porta e, giunto a tu per tu con il portiere veneto, non si fa ipnotizzare trovando il gol del vantaggio.

Tre minuti arriva anche il raddoppio dei biancazzurri: Saiani conquista un calcio di rigore della cui battuta si incarica D’Orazio, che insacca il 2-0 della Spal.

In avvio di ripresa il Treviso accorcia le distanze con la rete di Sottovia, che è il più veloce ad avventarsi sulla sfera messa in mezzo da Meola. Dieci minuti più tardi è poi lo stesso Meola ad andare a segno, ribattendo in rete la conclusione di De Respinis, respinta da Del Favero.

Passano solo tre minuti e Orfei realizza il gol del definitivo 3-2 biancazzurro, raccogliendo un traversone di D’Orazio.

Al termine della gara il giovane centrocampista spallino Fabio Parravicini ha commentato così il match contro la formazione veneta: “Queste amichevoli sono importanti occasioni di crescita per tutta la squadra e ci consentono di conoscerci sempre di più anche tra compagni. Penso sia stato particolarmente positivo l’approccio alla sfida di oggi, che ci ha permesso di costruire diverse azioni pericolose.”

“Personalmente – ha aggiunto Parravicini – desidero ringraziare tutto il gruppo, perché fin dai primi giorni sta aiutando molto sia me che gli altri ragazzi provenienti dalla Primavera a dare il massimo, dandoci tanti consigli per entrare il più velocemente possibile nel calcio dei grandi.”

Di seguito il tabellino dell’amichevole:

SPAL-Treviso 3-2 

Reti: 40′, 43′ rig. D’Orazio (S), 54′ Sottovia (T), 66′ Meola (T), 69′ Orfei (S)

SPAL: Del Favero (73’ Meneghetti), Dickmann, Peda (83′ Bellucci), Fiordaliso, Saiani (73′ Tripaldelli), Contiliano (73′ Carraro), Maistro (78′ Rao), Parravicini (73′ Carbone), Puletto (46’ Orfei) (73′ Siligardi), Rabbi (73′ Antenucci), D’Orazio (87′ Bruscagin). A disposizione: Dumbravanu, Breit, Celia, Iglio, Imputato, Angeletti. All. Di Carlo

Treviso: Salviato (46’ Sperandio), Mambelli, Raggio (46’ Salviato), Farabecolli, Mariutto, De Poli, Beccaro (46’ Arcopinto), Simonetta, Posocco (46’ De Respinis), Gnago (46’ Sottovia). A disposizione: Borsato, Sorrentino, Crosatto, Nunes Da Cunha. All. Florindo

Arbitro: Edoardo Cristofori di Finale Emilia (Colletta di Finale Emilia – Castro di Finale Emilia)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com