Rinnovato il contratto aziendale alla Mary Fashion, azienda tessile di Chiesuol del Fosso che lavora per grandi marchi, rappresenta delle più importanti realtà del settore sul territorio ferrarese e che, nonostante lo scorso anno sia entrata in un grande gruppo, è riuscita a mantenere la sua autonomia gestionale, acquisendo più forza in un mercato altamente competitivo.
Ad annunciarlo è la Femca Cisl, che ricorda come “già nel 2018 sulla contrattazione sindacale ci fu un grande passo in avanti grazie ad un contratto aziendale dopo tantissimi anni di assenza, che ha comportato un premio aziendale degno di questo nome”.
Nello specifico, il nuovo accordo prevede un potenziale incremento dello stesso premio, l’introduzione di una piattaforma welfare e sulle parti normative, una miglior gestione degli orari di flessibilità previsti nel contratto nazionale e tempistiche più anticipate nella determinazione delle ferie.
La Femca Cisl, quindi, ringrazia “la Rsu Elena Galli e quella della Filctem Cgil che, grazie al loro contributo, hanno individuato le vere istanze dei lavoratori nell’addivenire a questo nuovo contratto aziendale. Ma soprattutto ovviamente coloro che permettono ad una azienda di rilievo di essere con la loro professionalità, in prima linea nel rispondere a tutte le variabili produttive in un mercato difficile come quello tessile”.
“Come Femca Cisl inoltre, pur ognuno nel suo ruolo, riconosciamo – conclude il sindacato – la volontà dei nostri interlocutori (azienda e Confindustria) della massima disponibilità dimostrata nella fase di
negoziazione per arrivare ad un accordo aziendale che rappresenta un ulteriore e importante passo in avanti”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com