
Ferrara Basket 2018 ha il piacere di ufficializzare l’ultimo tassello dell’organico che prenderà parte al prossimo campionato di serie B interregionale: l’ala di origine serba Borko Kuvekalovic.
Nato a Čačak nel 1995, 200 cm per 88 kg, a sedici anni si trasferisce in Italia e dal 2011 al 2014 milita nel Tigullio Santa Margherita Ligure, dando il suo contributo anche alla prima squadra in serie C. Dopo le esperienze al Basket Venturina, a Domodossola e a Gardone Val Trompia, nella stagione 2017/18 ottiene la promozione in serie B proprio con la maglia di Domodossola.
Obiettivo raggiunto anche l’anno successivo con la Fortitudo Alessandria, mentre nella stagione 2019/20 il neo biancazzurro è protagonista con la maglia di Chiusi, in testa al torneo di serie C Gold fino alla chiusura per Covid (16.9 punti di media con un season high di 37 punti). Approda poi alla Pielle Livorno, sempre in serie C Gold, dove conquista l’ennesima promozione in Serie B. A Caserta, nella stagione 2021/22, raggiunge le semifinali, mentre lo scorso anno con la canotta di Bologna Basket 2016 è il top scorer dell’intera rosa (16.8 punti in 28 partite disputate) e ottiene la quarta promozione nelle ultime sei annate.
Entusiasta dell’arrivo l’allenatore Adriano Furlani: “Con Borko andiamo sul sicuro, è l’ultimo giocatore che ufficializziamo ma la verità è che non abbiamo mai avuto dubbi su di lui. Sa fare tante cose, ha talento ed è affidabile su entrambi i lati del campo: in più è un vincente di natura, avendo conquistato quattro promozioni negli ultimi sei anni”.
Borko Kuvekalovic, ala piccola: “Ferrara mi ricorda un po’ gli anni a Livorno e Caserta, piazze storiche che volevano tornare in fretta nel basket che conta. Mi piace giocare in campo aperto e possiedo un buon tiro da fuori. L’ambiente è positivo, sono sicuro che con pazienza e fiducia riporteremo Ferrara in alto”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com