Cronaca
26 Luglio 2023
Tragico incidente in via Eridano all'incrocio con via Traversagno. Vani i tentativi di rianimazione. La vittima è un 40enne originario di Foggia ma residente a Ferrara, Vincenzo Fabrizio Bufano

Uomo in scooter muore sul colpo contro un furgone

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il runner del lockdown ha scelto il suicidio assistito in Svizzera

“Vi auguro una buona vita, pensatemi ogni tanto, non dimenticatemi, ci sono stato anch'io sui questa terra”. Sono le ultime parole di Ulisse Trombini, divenuto suo malgrado famoso come il runner inseguito e insultato dal vicesindaco di Ferrara durante il lockdown.

Truffavano ‘giocando’ sui sentimenti. Fanno scena muta davanti al giudice

Finiti nei guai dopo la maxi-operazione coordinata dalla Procura di Palermo, che ha portato a scoperchiare un'associazione a delinquere finalizzata alla truffa estesa in tutta Italia, i due fratelli di nazionalità nigeriana, che nei giorni scorsi sono stati arrestati a Ferrara, hanno scelto la via del silenzio

Contabilità ‘artefatta’ per avere permessi di soggiorno. Trenta stranieri nei guai

È approdato ieri (venerdì 17 maggio) mattina, davanti al giudice Rosalba Cornacchia del tribunale di Ferrara, il processo che vede imputate trenta persone di nazionalità straniera con l'accusa di aver usufruito di falsi permessi di soggiorno per fatti avvenuti tra il 2014 e il 2019 e scoperchiati da una articolata inchiesta eseguita dal nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza

Ferrara violenta. Casolari e Roma rispondono durante l’interrogatorio

Interrogatorio di garanzia ieri mattina (giovedì 16 maggio) per il 57enne Alessandro Casolari e il 50enne Roberto Roma, i due arrestati e portati in carcere nei giorni scorsi dai carabinieri. Entrambi con l'accusa di rapina aggravata in concorso e sequestro di persona, mentre l'ex ultras dovrà anche rispondere di cessione di ordigni esplosivi senza licenza

E’ un incidente dalle conseguenze fatali quello avvenuto attorno alle 17.30 in via Eridano all’incrocio con via Traversagno a Ferrara.

A perdere la vita è un 40enne originario di Foggia ma residente a Ferrara, Vincenzo Fabrizio Bufano, dipendente del Mediaworld, che stava percorrendo via Eridano a bordo di uno scooterone, un Piaggio Beverly 500, in direzione via Modena. Secondo una prima ricostruzione si è trovato improvvisamente davanti un Fiat Doblò che da via Traversagno si stava immettendo in via Eridano svoltando a sinistra verso l’ipermercato Tosano, senza riuscire a evitarlo. L’impatto tra i due mezzi è stato violentissimo e il 40enne è morto sul colpo.

La vittima Vincenzo Fabrizio Bufano

Sul posto si sono portati i sanitari del 118 con due ambulanze e un’automedica, ma i tentativi di rianimazione sono risultati vani e non c’è stato altro da fare che constatare il decesso dell’uomo. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei mezzi e gli agenti della Polizia Locale per i rilievi che dovranno determinare l’esatta dinamica dell’incidente e individuare eventuali responsabilità. L’identità della persona deceduta è stata individuata successivamente all’incidente, in quanto il 40enne non aveva con sé documenti.

Il conducente del Doblò, un 84enne residente a Bondeno, C.G., è stato controllato dai sanitari del 118, ma da quanto si apprende non ha riportato alcuna conseguenza, rimanendo quindi illeso.

La strada è stata bloccata per diverso tempo dalla rotonda di via Eridano-via Diamantina a quella di via Eridano con via Michelini per consentire le operazioni di rimozione dei mezzi e di recupero della salma.

Sul tragico incidente è stata aperta un’inchiesta per omicidio stradale da parte della Procura di Ferrara e il pm di turno Andrea Maggioni ha disposto il sequestro dei due mezzi incidentati. Nei prossimi giorni dovrebbe essere disposto anche l’esame autoptico sulla salma e altri esami utili a capire le condizioni di entrambi i conducenti e la velocità dei due veicoli.

Articolo aggiornato alle 22.26 del 25 luglio 2023

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com