Argenta
25 Luglio 2023
L’infortunio sul lavoro a Filo di Agenta. La donna, investita solo in parte, è in ospedale

Cadono sacchi da 5 quintali addosso a un’operaia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Resta in carcere l’infermiere indagato per omicidio volontario

Il gip Silvia Marini del tribunale di Ferrara ha convalidato la misura della custodia cautelare in carcere per il 44enne Matteo Nocera, l'infermiere dell'ospedale Mazzolani-Vandini di Argenta, fermato a inizio luglio con l'accusa di omicidio volontario aggravato dopo i gravi indizi di colpevolezza raccolti dagli inquirenti per la morte dell'83enne Antonio Rivola

Lunedì inizia il lavaggio notturno della rete idrica

Arriva anche ad Argenta, nella frazione di Filo, l’attività di lavaggio notturno delle condotte idriche, svolta periodicamente dal Gruppo Hera per mantenere in condizioni ottimali la rete e garantire ai cittadini uno standard elevato della qualità del servizio

di Giada Magnani

Filo. Stava manovrando un carrello elevatore per accatastare delle pile di sacchi di sementi, contenenti ciascuno dai 3 ai 5 quintali di prodotto. Ma all’improvviso qualcosa è andato storto e una colonna di quei sacchi, già stoccati, è piombata a terra, investendo l’operatrice, ai comandi del mezzo.

L’operaia, una donna di 43 anni, di origini rumene, fortunatamente è stata colpita solo in parte, in un fianco. L’incidente sul lavoro è avvenuto ieri (lunedì 24 luglio) a Filo di Argenta, intorno alle 14,30, al “Sementificio Bellini”, che gravita nell’orbita della omonima cooperativa agricola.

Restano da accertare con chiarezza causa ed esatta dinamica del sinistro, su cui indagano i Carabinieri di Alfonsine, giunti sul posto per i rilievi del caso insieme agli ispettori della medicina del lavoro.

A dare l’allarme sono stati i colleghi della 43enne che hanno temuto da subito il peggio, visti lo stato di shock e le apparenti condizioni di salute della carrellista. L’sos è stato raccolto da un’ambulanza del 118, che ha prestato i primi soccorsi alla ferita.

Viste le condizioni della donna, i sanitari hanno deciso di allertare l’elimedica che, alzatasi in volo da Bologna, ha poi trasportato la paziente all’ospedale di Cesena, con un codice di gravita “2”. La donna non sarebbe in pericolo di vita.

Intanto una squadra di Vigili del Fuoco, del distaccamento di Alfonsine, è stata impegnata nella messa in sicurezza della zona del magazzino teatro dell’incidente.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com