Attualità
15 Luglio 2023
L'incoronazione a Roma. La guida: "Il locale tra le più interessanti novità dell'Emilia-Romagna". Arrivano anche i complimenti del sindaco Fabbri

La pizzeria ME tra le 50 migliori d’Italia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Monti Perticari. I cittadini: “Inascoltati dal Comune di Ferrara”

“Scriviamo a nome degli oltre cento firmatari di una piccolissima raccolta firme, nata spontaneamente a seguito dell’inizio dei lavori al parchetto”. Sono parole del Comitato Parco Costanza Monti Perticari, che lamenta mesi di vani tentativi di confronto con la giunta Fabbri.

La Festa della legalità chiude tra sport e inclusione

Sabato 18 maggio, presso il parco Marco Coletta, si è conclusa la quindicesima edizione della Festa della legalità, responsabilità e diritti con l'incontro "Disabilità e sport", un momento di confronto sul tema dello sport inclusivo

Un’originale sinergia “letteraria” fra studenti e docenti

“Le parole che mi porto dentro”: è questo il titolo dell’attività che lunedì 20 maggio, dalle ore 10.15 alle ore 13.10, si realizzerà presso l’Aula Magna dell’Istituto “Luigi Einaudi” di Ferrara, in collaborazione con l’Istituto “Marisa Bellisario” di Inzago....

Allerta meteo arancione in tutta la provincia

Per tutta la provincia di Ferrara è scattata l'allerta meteo arancione emanata dalla Protezione Civile. Nel pomeriggio di oggi (domenica 19 maggio) il rischio è legato alla piena del Po mentre lunedì 20 maggio sono previste forti precipitazioni

La pizzeria (con cocktail room) ME di via Baluardi 15/17, inaugurata nel febbraio 2022, entra nella sezione pizzerie eccellenti della guida “50 Top Pizza Italia 2023”. La nuova guida – che assegna il riconoscimento al locale ferrarese recentemente inaugurato – è stata presentata ieri al Teatro Argentina di Roma. Online la prestigiosa menzione è già stata pubblicata: https://www.50toppizza.it/referenza/me/.
I giudici – che hanno redatto le singole recensioni – esprimono parole di grande apprezzamento per l’attività del pizzaiolo Filippo Venturi, del barman Luca Nuzzoli e dello staff: “Mettete insieme uno chef a dir poco scrupoloso nella ricerca delle materie prime e un professionista maniacale del lievitato – scrivono -; aggiungete un bartender che ama sperimentare il pairing con le pizze e i due titolari in sala che sanno accogliere al meglio la clientela. Una miscela esplosiva e convincente, quella che ha dato vita nel 2022 a Me, zona Baluardo di San Lorenzo, rappresentando la più interessante novità dell’Emilia-Romagna”.
Un particolare motivo di apprezzamento da parte degli esperti nasce dall’adozione di prodotti locali: “Ottimi – scrivono – i richiami al territorio”, che si esprimono in pizze speciale e originali come sono quelle con anguilla di valle, aglio di Voghiera, seppie nere di Porto Garibaldi.
Grande la soddisfazione dei titolari Enrico Colombani e Michele Mazzanti: “Questo – dicono – è per noi un riconoscimento all’impegno, alla ricerca e agli investimenti che facciamo costantemente, sulle lavorazioni, sulle materie prime, sulle strutture. Un riconoscimento anche all’attività dei nostri collaboratori, e alla passione che mettono nel loro lavoro. Essere stati indicati nella guida indica che siamo nella direzione giusta, che investire nell’eccellenza paga sempre”.
A Colombani e a tutto il personale vanno le congratulazioni del sindaco Alan Fabbri: “L’insediamento di nuove attività, come è stato per pizzeria Me a febbraio 2022, è sempre un momento positivo, di festa, che regala sempre nuova fiducia. Arrivare a un risultato simile, a pochi mesi dall’apertura, è un ulteriore segno del valore della qualità e dell’offerta top level che accoglie i turisti, ma non solo, che visitano la nostra città. Sono felicissimo quindi per questo obiettivo raggiunto e meritatissimo”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com