
Continua il cammino della fiera di Quartesana in onore della Madonna del Monte Carmelo. Il progetto ha avuto inizio nel 1963 e “strada facendo” si è arrivati alla sessantesima edizione. Gli anni 2020 e 2021, causa covid, sono stati devastanti per la sagra tanto cara agli abitanti di Quartesana.
Dopo una timida ripartenza nel 2022, con questo anno 2023 si cerca di risalire alla grande. Durante le riunioni del comitato fiera, tenutesi nel corso dell’inverno, ci si è resi conto che senza la volontà di rimettere in funzione lo stand gastronomico, nonostante tutti gli sforzi, l’appuntamento sarebbe rimasto sempre dimezzato. Con questo nuovo anno si vuole riportare la fiera agli antichi livelli e a quella notorietà che aveva prima del covid.
Nel programma lo stand gastronomico è previsto dal 13 al 17 luglio, esclusa però la serata di domenica 16, essendo la giornata dedicata alle funzioni religiose in onore della Madonna. I cuochi hanno in programma un menù di carne fatto di primi e secondi e prevedendo pure pinzini, piadine ed hamburger.
Le serate di intrattenimento saranno numerose: giovedì 13 luglio si esibirà la scuola di ballo A.Ritmo, venerdì ritornerà sul palco, dopo una lunga pausa, la compagnia teatrale locale Quartgianaz con la commedia “Al marì ad miè muier”, sabato sarà la volta di Poltrosax, cantante e sassofonista, domenica si avrà il concerto della Filarmonica di Voghenza, che alle 21 accompagnerà la processione e sempre domenica al mattino la “Sbiciclata” e nel pomeriggio la 38 a edizione dei giochi dei rioni per ragazzi e genitori, infine tutto terminerà lunedì 17 luglio con lo spettacolo della band “60 lire” .
A completare il programma saranno il gioco della tombola, la pesca di beneficenza, il parco giochi e la mostra in teatro dal titolo “Ville e strumenti di lavoro delle nostre terre”. Il comitato Fiera è fiducioso e spera nel ritorno di numerosi ed appassionati frequentatori.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com