Attualità
11 Luglio 2023
L'encomio per il fotografo ferrarese è arrivato nella sezione "gente e popoli". Oltre 25mila le immagini in gara, provenienti da 60 nazioni

Il ferrarese Mirko Marketti premiato agli “Oscar” della fotografia naturalistica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Maltempo, torna la pioggia. Allerta gialla per temporali

Dopo le giornate di sole e caldo, torna nuovamente la pioggia in provincia di Ferrara. La Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha infatti emanato un'allerta gialla per temporali valida dalla mezzanotte di domenica 4 a quella di lunedì 5 maggio per tutto il territorio ferrarese

Topi in piazza Cortevecchia. Continuano gli avvistamenti

Non c'è pace per la nuova piazza Cortevecchia. Dopo le pozzanghere dovute alle forti di piogge, ora il problema è relativo alla presenza di decine di topi - alcuni anche di grandi dimensioni - che scorrazzano liberi per tutto il perimetro della piazza

C’è anche un fotografo di Ferrara tra gli autori premiati alla 15ª edizione del premio internazionale di fotografia naturalistica “Oasis Photocontest Roero”. Un evento mondiale che ha coinvolto fotografi amatori e professionisti di 60 nazioni di tutto il mondo per nominare le “100 più belle foto di natura dell’ultimo anno”.

Oltre 25mila immagini in gara. A decretare le cento immagini più belle dell’ultimo anno è stata una giuria composta da alcuni tra i grandi maestri internazionali della fotografia: Riccardo Busi  (Italia), Sali Khalifa Bin Thalith (Emirati Arabi Uniti), Michael Yamashita (Usa), Guo Jing (Cina), Jaime Culebras (Spagna), Tim Flach (Gran Bretagna) e Ami Vitale (Usa).

La giuria ha nominato 10 foto vincitrici per ciascuna delle dieci sezioni in concorso: “mammiferi”, “uccelli”, “altri animali”, “paesaggio”, “mondo vegetale”, “mondo sommerso”, “storyboard”, “arte e natura”, “fotogiornalismo ambientale”, “gente e popoli”, assegnando un montepremi complessivo di 50mila euro.

Tra fotografi premiati c’è anche Mirko Marchetti,  ferrarese, che si è aggiudicato un encomio nella sezione “gente e popoli”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com