Poggio Renatico. Il Rotary Club Poggio Renatico Cardinal Lambertini dal 1° luglio è guidato dal presidente incoming Daniele Gonelli, ex dirigente di un’importante industria metalmeccanica operante nel settore automotive/controllo qualità, ora in pensione, con tante passioni, la principale delle quali è dare supporto alle associazioni di volontariato del territorio.
“Il mio tempo libero è dedicato tutto a loro – spiega il presidente Gonelli – Non posso che ringraziare tutti i soci per la fiducia data e gli auguri ricevuti. Grazie a Roberto Ferrari (past president) per aver portato il nostro club al livello di quelli ben più blasonati ma quando si fa squadra si raggiungono obiettivi inimmaginabili. Sarà per me molto difficile tenere un livello così alto ma confido nel supporto dei soci per riuscirci”.
“Sono molto soddisfatto di questa esperienza motivante, sfidante, interessante e formativa – racconta il presidente uscente Roberto Ferrari – un’annata che ho voluto dedicare alla cultura della crescita personale e alla divulgazione scientifica attraverso incontri atti ad approfondire tematiche come, tra le altre, comunicazione efficace ed empatica, ipnosi, musica, arte del prestigio e molti altri argomenti tutti legati alle più recenti scoperte neuroscientifiche. Un percorso orientato allo stimolo di un atteggiamento proattivo e all’acquisizione di consapevolezza, valori che sento molto e che amavo condividere coi soci e coi giovani e non solo del nostro territorio coinvolgendo illustri personaggi autorevoli. Abbiamo realizzato più di 30 attività tra incontri con gli studenti, progetti solidali, iniziative sportive e diversi service (così si chiamano le attività benefiche promosse dai Rotary) che hanno prodotto un grande valore diretto ed indotto a vantaggio di realtà bisognose del nostro territorio e partecipato attivamente ad iniziative organizzate da altri Rotary Club e dei nostri “cugini” Lions.Uno degli obiettivi era anche far conoscere il Rotary al di fuori della nicchia e farlo percepire come uno strumento di grande valore a vantaggio della collettività, e a tal proposito è da sottolineare il grande evento conclusivo dell’annata: il talk show con Paolo Borzacchiello a favore di Ado, promosso dal nostro club con il coinvolgimento di tutti i 7 Rotary Club dell’Area Estense che ancora ringrazio per il supporto, e che ha visto una presenza di oltre 600 cittadini. Ora passo il testimone all’amico Daniele con il migliore in bocca al lupo per un’annata straordinaria”.
“Ci tengo a ricordare – ricorda il presidente Daniele Gonelli – che le aree in cui opera il Rotary sono: promuovere la pace, combattere le malattie, fornire acqua e strutture igienico-sanitarie, proteggere madri e bambini, sostenere l’istruzione, sviluppare le economie locali e tutelare l’ambiente. Il mio impegno sarà quello di fare eventi/service per alcune di queste aree con speciale attenzione alla “salute mentale” che è il tema principale del mio anno da presidenza. Sono onorato, orgoglioso e gratificato di far parte di club di ‘campagna’ come il nostro e concluderei con una citazione di don Daniele Nepoti che ho pensato essere lo slogan dell’anno rotariano “Salutare è salutare”.
La segreteria del Rotary Club Poggio Renatico passa a Paola Zanella, mentre il ruolo di prefetto passa da Marina Gallerani a Daniela Passarotto.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com