“Cento anni sono un traguardo straordinario, tagliato da persone che da un secolo sono nella vita della comunità che hanno contribuito a costruire con valori sani”. Così l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Ferrara, Cristina Coletti, lunedì 3 luglio, si è rivolta a Vincenzo Baldoni, in occasione del centesimo compleanno del concittadino che è stato visitato presso la sua abitazione di Barco.
Oltre a porgergli gli auguri, Coletti gli ha donato la targa di benemerenza che l’Amministrazione dedica ai centenari del territorio e la lettera di auguri siglata dal sindaco di Ferrara, Alan Fabbri.
“Siamo qui – ha proseguito Coletti – con stima, gratitudine e riconoscenza per un percorso di vita importante. I centenari sono un fondamentale baluardo per la comunità, in quanto testimoni e protagonisti dei cambiamenti sociali, dei quali sono portatori di tradizioni e insegnamenti da tramandare a figli e nipoti. Da loro abbiamo tutti da apprendere qualcosa, e l’augurio che rivolgiamo al signor Vincenzo Baldoni è che continui ad avere per sé, e per i suoi affetti più cari, ancora tanti giorni sereni”.
Vincenzo Baldoni nasce a Sassoferrato, in provincia di Ancona, il 3 luglio del 1923 e nelle Marche vivrà sino al trasferimento a Ferrara, avvenuto nel 1953 dopo un trasferimento lavorativo disposto dalla Montedison. Dal matrimonio con la signora Dina è nata la figlia Gabriella, che ha donato a Vincenzo i due nipoti Andrea ed Elena. Le sue più grandi passioni sono la coltivazione dell’orto, la pesca e la bicicletta che utilizzava con molta frequenza fino a 5 anni fa. Ogni giorno continua a tenersi informato leggendo le notizie sull’iPad. A prendersi cura di lui è la figlia. Il compleanno speciale, ed indimenticabile, verrà festeggiato insieme ai fratelli che lo raggiungeranno dalle Marche, la figlia e i nipoti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com