Cronaca
30 Giugno 2023
L’evento si sarebbe svolto in modo diverso da quanto raccontato. “Vicenda travisata e foto scattate ad arte. Ogni commento è superfluo”

Agente della Polizia locale salva due persone. La famiglia: “Non è vero”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vento impetuoso sul Ferrarese: alberi abbattuti e decine di interventi

Un’improvvisa ondata di vento, generata da una cella temporalesca che ha sfiorato la provincia di Ferrara, ha messo a dura prova i Vigili del Fuoco locali nel pomeriggio di sabato. A partire dalle 12.30 circa, forti raffiche hanno investito gran parte del territorio provinciale, causando la caduta di alberi e grossi rami

La Spal Srl finisce sotto la lente della Procura

A fronte del presunto mancato versamento di imposte all'Agenzia delle Entrate - pari a circa 8,5 milioni di euro nel triennio 2022-2024 - e di una situazione economica complessivamente delicata, anche la Procura di Ferrara - pm Isabella Cavallari - ha presentato un'istanza di liquidazione giudiziale nei confronti della Spal Srl, riconducibile ai soci americani Joe Tacopina e Marcello Follano

Dossieraggio su Ferraresi. Vincenzi: “Non ho nulla da temere”

Marco Vincenzi, indagato per il presunto accesso abusivo alle banche dati Inps, replica alle notizie riguardanti il presunto dossieraggio sull'ex consigliera comunale Anna Ferraresi. I fatti sarebbero riferiti ad un periodo compreso tra il marzo e giugno 2020

Lo hanno definito poliziotto eroe e il sindaco Alan Fabbri ha detto che è già pronto a “consegnargli un encomio in Comune, insieme al vicesindaco Nicola Lodi e al Comandante Claudio Rimondi”.

Una nota del vicesindaco inviata mercoledì alle redazioni ha raccontato del provvidenziale gesto di un agente della Polizia Locale in riposo. “Resosi conto della gravità della situazione – scriveva l’ufficio comunicazione di Lodi – decideva di intervenire. La sua assistenza è risultata fondamentale nell’estrarre tempestivamente i due malcapitati dal veicolo, in buone condizioni ma in stato di choc. Dopo aver salvato i due occupanti, il giovane agente ha allertato la centrale operativa della Polizia Locale, la quale ha fatto scattare i soccorsi del 118 e inviato sul posto una pattuglia per i rilievi di prassi”.

Ma i due occupanti hanno riferito ai famigliari una dinamica diversa, tanto da far definire “travisata” l’intera vicenda.

“Siamo a riferire – ci scrive la famiglia – che l’agente di polizia municipale è intervenuto soltanto dopo che il giovane, avendo chiesto aiuto invano ai numerosi passanti e curiosi presenti, è riuscito da solo a salvarsi e fare uscire l’anziana parente dal veicolo. Come è evidente dalle foto, che sono state scattate ad arte. Ogni commento è superfluo”. 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com