Comacchio
29 Giugno 2023
Giovedì 29 e venerdì 30, gli eventi della Comacchio Summer Experience faranno cantare, ballare e divertire tutti i turisti in vacanza ai lidi di Comacchio, con quattro appuntamenti da non perdere

Due serate all’insegna del divertimento con la Comacchio Summer Experience

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Soldi ai soliti noti. Polemica per la Festa delle Famiglie

Per organizzare la Festa Internazionale delle Famiglie 48.800 euro (iva compresa) sono stati dati dal Comune allo Studio Borsetti ma non sono state coinvolte realtà storiche che da sempre hanno contribuito alla realizzazione dell'evento

Ferraresi: “Rapporti opachi tra Lodi e la Digos”

Rapporti “opachi” o quantomeno “troppo stretti” tra Naomo Lodi e alcuni agenti in forza alla Digos qualche anno fa. È quanto sospetta, e denuncia pubblicamente, l'ex consigliera comunale Anna Ferraresi

Domenica “Aquiloni in festa”

Si svolgerà domenica 25 maggio al Lido di Pomposa Aquiloni in Festa. La manifestazione avrà inizio alle ore 10 con un laboratorio presso la Gelateria Aquilone

(archivio)

Comacchio. Giovedì 29 e venerdì 30, gli eventi della Comacchio Summer Experience faranno cantare, ballare e divertire tutti i turisti in vacanza ai lidi di Comacchio, con quattro appuntamenti davvero da non perdere. Si comincia giovedì 29 alle ore 18 con “Cantastories”, il primo di tre spettacoli nella straordinaria cornice di Valle Bettolino. Lo spettacolo, a cura della Civica Scuola di Musica di Comacchio, proporrà il meglio della canzone italiana eseguito dalla splendida voce di Rosa D’Alise e il suggestivo pianoforte di Federico Rubin.

Un’altra serata ricca di musica e di emozioni quella in programma venerdì 30 alle ore 21.30 a Lido degli Estensi, lungo Viale Carducci, di fronte al Ristorante Setaccio con il concerto “Un mondo d’amore: omaggio a Gianni Morandi”. La band, guidata da Roberto Rimondi, “gemello” musicale dell’eterno ragazzo di Monghidoro, proporrà i grandi successi che hanno sognare intere generazioni, una serata suggestiva sul filo dei ricordi da cantare a squarciagola sotto le stelle.

Nella stessa serata, al Lido di Spina in Piazzale Caravaggio alle ore 21.30 torna per il secondo anno consecutivo il gruppo Eris Quintet, gruppo veneto che farà ripercorrere al pubblico emozioni e ricordi sulle note di gruppi internazionali come Pink Floyd, U2, Sting, Eric Clapton per poi approdare in Italia con l’interpretazione dei più grandi successi dei maggiori cantautori italiani come Gino Paoli e Lucio Battisti.

Sempre venerdì 30 giugno, alle 21.30 sarà la Civica Scuola di Musica di Comacchio ad inaugurare la serie di concerti che si terranno nella splendida cornice dell’Arena Bellini di Comacchio. La scuola proporrà infatti lo spettacolo musicale “Jelly & Jam”. A coinvolgere il pubblico saranno Ivano Tota (voce e percussioni), Marco Paganucci (piano), Roberto Toschi (batteria), Raffaele Guandalini (basso) e Matteo Scarcella (sax e flauto), talentuosi musicisti che si sono conosciuti tra le mura del Conservatorio di Ferrara e il Torrione Jazz Club. Una miscela di due realtà diverse, lo swing e la canzone italiana, che nonostante la distanza hanno avuto modo di conoscersi, corteggiarsi e in alcuni casi unirsi. È proprio questa unione che il progetto “Jelly & Jam” vuole rappresentare in tutta la sua bellezza, dolcezza e soprattutto energia. Il ritmo incalzante dello swing e la cantabilità della canzone italiana sono gli elementi che i membri del gruppo esaltano e rielaborano per presentare qualcosa di energico, divertente e soprattutto di qualità.

Tutte le serate sono ad ingresso gratuito senza obbligo di prenotazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com