Altri sport
18 Giugno 2023
Giornate impegnative per La Pattinatori Estensi impegnata nella terza e ultima fase del Campionato Nazionale UISP dei settori Artistico e Danza e conclusosi con esiti brillanti in tutte le specialità di gara e addirittura eccezionali nella Solo Dance

Vittoria Vaccari e Luca Vecchi vice campioni italiani al Campionato Nazionale Uisp specialità Solo Dance

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Canoa Club Ferrara Polo protagonista tra gli U18

Weekend ad alta intensità per il Canoa Club Ferrara Polo, impegnato nella finale nazionale del Campionato Italiano Junior U18. I giovani estensi hanno ottenuto un ottimo quinto posto assoluto

Giornate intense e impegnative per La Pattinatori Estensi impegnata nella terza e ultima fase del Campionato Nazionale UISP di entrambi i settori Artistico e Danza e conclusosi con esiti brillanti in tutte le specialità di gara e addirittura eccezionali nella Solo Dance.

Ed è proprio per tale specialità che domenica 11 giugno, presso il centro sportivo Pederzini di  Calderara di Reno, Luca Vecchi ha conquistato l’argento nella categoria Superdance Diamond nonché il titolo di vice campione nazionale di categoria. Ottimi piazzamenti nella stessa categoria ma al femminile per le atlete Greta Frabetti, Linda Milani e Alessia Polastri.

Venerdì 16 giugno è stata la volta del secondo titolo nazionale quando è scesa in pista Vittoria Vaccari per la categoria Dance Pro Junior Femminile ottenendo un punteggio elevatissimo in entrambe le performance di danza obbligatoria e di danza libera, che le è valso la medaglia d’argento.

Risultati brillanti anche per le atlete Alice Cornacchia e Sonia Lascari in gara nella giornata  precedente per la numerosissima categoria Superdance Platinum,  della quale hanno ricoperto buone posizioni in classifica.

La Pattinatori estensi non è stata da meno nel settore Artistico, a partire dal quinto posto conquistato da Vittoria Grassi nella specialità Singolo per la categoria Juniores nella giornata di martedì 13 giugno presso lo stesso palazzetto.

Stessa specialità ma categoria Master per Martina Fregnani che ha ottenuto un buon piazzamento in una categoria molto numerosa e dall’elevatissimo livello tecnico.

Contemporaneamente nelle stesse giornate ma presso l’impianto sportivo di Ozzano Emilia (BO) si è conclusa la fase regionale del Campionato Nazionale FISR – Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse 2023 con la gara di Elisa Bennati che è scesa in pista nella specialità Singolo per la categoria Giovani Promesse D 2010-2011 conquistando il sesto posto della classifica.

Fondamentale la presenza della coach Cinzia Roana e di Martina Ravani a bordo pista a supporto di tutti gli atleti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com