Poggio Renatico
15 Giugno 2023
Appuntamento sabato 17 giugno dalle ore 20 in piazza Castello, che per l'occasione è stata trasformata in una discoteca all'aperto

A Poggio Renatico un tuffo nel passato negli spensierati anni ’70

di Redazione | 2 min

Poggio Renatico. Tutto pronto a Poggio Renatico per la festa dedicata agli anni ’70, un’occasione per rivivere l’atmosfera e lo spirito di un’epoca che ha segnato la storia del costume e della musica. I ’70 sono stati anni di grandi cambiamenti sociali, di ideali di libertà e di rivoluzione culturale, che hanno influenzato anche l’universo delle feste e degli eventi.

L’evento nasce nel 2014 e in questi 10 anni ha preso forma e dimensioni tali da coinvolgere non solo gli abitanti del luogo ma anche persone di altre province e regioni. Un vero momento di aggregazione e divertimento puro reso possibile grazie alla passione di “il Rava Dj” per i dischi in vinile, che gelosamente conserva ma che con altrettanta professionalità fa suonare per far rivivere le melodie e gli artisti che hanno segnato un periodo indimenticabile.

Pro Loco, organizzatrice della manifestazione che nella serata del 17 giugno spegne 10 candeline, ha saputo ricreare un’atmosfera unica e coinvolgente, in cui la musica, i vestiti e l’allestimento richiamino lo stile dell’epoca.

La musica disco è stata la più grande protagonista degli anni ’70, grazie a grandi artisti come Bee Gees, Donna Summer, Gloria Gaynor e tantissimi altri, tutti ballabili nella pista che si trova in piazza Castello trasformata un una grande discoteca all’aperto illuminata da luci stroboscopiche e colorate, con sfondo musicale intenso e coinvolgente. Presente anche un punto ristoro, per cui sarà possibile cenare, dalle ore 20.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com