Cos’è pubblico, cos’è privato
Propongo una breve riflessione su questa questione a margine dello sgombero del Grattacielo
Propongo una breve riflessione su questa questione a margine dello sgombero del Grattacielo
Nella mensa di Ferrara, dove il progetto è partito nel 2011, grazie a CiboAmico ad oggi è stato possibile recuperare oltre 25 mila pasti
In occasione del World Cancer Day le Aziende Sanitarie ferraresi mettono in evidenza il proprio impegno nella lotta contro i tumori, fondato su un modello che integra assistenza, ricerca e capillarità territoriale
Da giovedì 5 febbraio in via Pelosa, tra via Musico e via Catena, saranno in vigore temporanee interruzioni del transito dalle 8 alle 16:30 per conto del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara
Venerdì 6 febbraio alle ore 20.45 presso la sala della parrocchia di san Giacomo all'Arginone si terrà un incontro pubblico dal titolo "Armare la pace o disarmare la guerra?"
Riguarda anche la provincia di Ferrara il pacchetto di interventi straordinari, pari a 2 milioni di euro, complessivamente messi a disposizione delle imprese colpite dall’alluvione da parte di Fider, il Confidi emiliano romagnolo (sede legale Bologna, direzionale a Rimini), presieduto dal centese Marco Amelio (presidente, anche, di Ascom provinciale).
A beneficiarne, per quanto riguarda l’Emilia Romagna, sono infatti le province di Ferrara, Bologna, Ravenna, Rimini, Forlì e Cesena.
«Abbiamo voluto dare un segnale che dia supporto in questa fase, quella in cui le imprese hanno bisogno di azioni concrete per tornare a guardare in prospettiva», il commento del presidente, Marco Amelio.
Nello specifico, si tratta di agevolazioni per affrontare le spese necessarie per la ‘ricostruzione’ delle attività: concessione di crediti diretti a tasso fisso del 2% e spese di istruttoria allo 0,5%.
E questo mettendo contemporaneamente a disposizione lo staff di Fider per la gestione della fase post-emergenza, come puntualizza il direttore generale, Edoardo Bigoni.
Un’operazione consentita dalla recente approvazione del bilancio Fider 2022, che ha visto una chiusura in attivo con un aumento di 331 attività socie, che sfiora oggi le 25 mila.
«Ecco perché – la chiosa di Amelio e Bigoni – l’aiuto fattivo alle imprese colpite ci è parso ancor più doveroso».
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com