Attualità
14 Giugno 2023
Riguarda anche la provincia di Ferrara il pacchetto di interventi straordinari, pari a 2 milioni di euro, complessivamente messi a disposizione delle imprese colpite dall'alluvione dal Confidi emiliano romagnolo

Danni da alluvione, ci pensa “Fider”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’Odontoiatria ferrarese premiata a livello nazionale: riconosciuta una nuova tecnica per la preservazione ossea

Una tecnica innovativa per la preservazione dell’alveolo post-estrattivo, frutto di uno studio multicentrico promosso dall’Azienda Usl di Ferrara e dall’Università degli Studi di Ferrara, ha ricevuto il premio come Miglior Poster in Implantologia al recente Congresso Nazionale del Collegio dei Docenti di Discipline Odontostomatologiche, svoltosi a Roma dal 18 al 20 giugno

Enel rinnova gli impianti, lavori in via Bologna

E-Distribuzione, nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico nel comune di Ferrara, oggi 1° luglio effettuerà un intervento di rinnovamento tecnologico presso la cabina elettrica situata in via Bologna

“Sono nata a 970 grammi”: la tesina di Rita emoziona l’Ospedale di Cona

Lunedì 30 giugno, presso la Direzione Generale dell'Ospedale di Cona, la studentessa quattordicenne Rita Zeggio ha presentato la sua tesina d'esame di terza media, intitolata "I piccoli guerrieri diventati stelle". La tesina è dedicata ai bambini nati prematuri e diventati personaggi famosi che hanno cambiato la storia e la prematurità

Riguarda anche la provincia di Ferrara il pacchetto di interventi straordinari, pari a 2 milioni di euro, complessivamente messi a disposizione delle imprese colpite dall’alluvione da parte di Fider, il Confidi emiliano romagnolo (sede legale Bologna, direzionale a Rimini), presieduto dal centese Marco Amelio (presidente, anche, di Ascom provinciale).

A beneficiarne, per quanto riguarda l’Emilia Romagna, sono infatti le province di Ferrara, Bologna, Ravenna, Rimini, Forlì e Cesena

«Abbiamo voluto dare un segnale che dia supporto in questa fase, quella in cui le imprese hanno bisogno di azioni concrete per tornare a guardare in prospettiva», il commento del presidente, Marco Amelio.

Nello specifico, si tratta di agevolazioni per affrontare le spese necessarie per la ‘ricostruzione’ delle attività: concessione di crediti diretti a tasso fisso del 2% e spese di istruttoria allo 0,5%.

E questo mettendo contemporaneamente a disposizione lo staff di Fider per la gestione della fase post-emergenza, come puntualizza il direttore generale, Edoardo Bigoni.

Un’operazione consentita dalla recente approvazione del bilancio Fider 2022, che ha visto una chiusura in attivo con un aumento di 331 attività socie, che sfiora oggi le 25 mila.

«Ecco perché – la chiosa di Amelio e Bigoni – l’aiuto fattivo alle imprese colpite ci è parso ancor più doveroso».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com