Weekend in rosa per le Aquile in finale
La squadra femminile di Flag che disputa le nazionali a Grosseto
Un altro weekend di flag per le Aquile con la squadra femminile guidata da Golfieri e Medini che disputa le finali di campionato a Grosseto per decidere chi sarà la squadra campione di questa stagione che ha visto tante formazioni scendere in campo per contendersi il titolo attualmente detenuto dalla formazione delle Panthers Parma.
Nel girone di qualificazione di oggi (venerdì) per le estensi una vittoria nella partita di esordio contro le Driadi Torino per 32 a 27 con le ferraresi che partono con il freno a mano tirato e Gaia Berra che rompe il ghiaccio ritornando in touchdown un intercetto. Partita poi ben condotta dalle Aquile e le torinesi che si fanno sotto solo nel finale con due touchdown consecutivi per ma è ancora Berra che riceve il pass della vittoria da Anita Rainieri.
Nel secondo incontro arriva una delle squadre migliori del campionato le Daemons Cernusco che cercano subito di imporre il loro ritmo mentre le estensi faticano non poco a contendere il campo alle avversarie.
Note positive dalla difesa delle Aquile che comunque costringe spesso le avversarie a giocarsi il 4° tentativo utile ma l’esperienza delle Daemons prevale e il risultato finale vede le Aquile soccombere per 37 a 27,
Buon esordio per Ludovica Martinelli che segna il primo td di stagione e brava Gaia Riccardi a mettere grande pressione con i blitz in difesa. Chiudono in bellezza la giornata le Aquile con la netta vittoria per 38 a 6 sulle Hogs Reggio Emilia con il risultato mai in discussione. Domani (sabato) in base alla classifica finale del campionato e delle qualificazioni si disputerà il primo turno di playoff con le Aquile che in virtù dei risultati raggiunti giocheranno per le posizioni dal 9° al 16° posto del campionato.