Ultimo giorno di Gaza
L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani
L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani
. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino
La Sala Estense di Ferrara ha vibrato ieri sera, mercoledì 7 maggio 2025, al ritmo di Art Kane – What The Pictures Sound Like. Esplorazioni sonore delle leggendarie fotografie di Art Kane
L’ex Bocciofila di San Bartolomeo in Bosco verrà restituita alla comunità. A seguito di un importante intervento di riqualificazione del valore complessivo di un milione di euro
Due concerti per dare il via ai lavori che faranno nascere il Polo della Creatività e tante attività estive gratuite, aperte a tutte le età, da realizzare negli spazi sotto il Montagnone
Configurazione temporaneamente modificata del mercato per la giornata settimanale del venerdì e viabilità cambiata di conseguenza fino al 21 luglio nell’area di accesso al centro storico dalla parte sud di Ferrara.
La fase sperimentale della nuova configurazione del mercato del venerdì non comprende per queste settimane la disposizione dei banchi in piazza Trento Trieste, mentre viene mantenuta la collocazione su tutto corso Porta Reno, in via Amendola (all’angolo con piazza Matteotti) con un’estensione su tutta piazza Travaglio e nel primo tratto di via Bologna che arriva in piazza Travaglio.
La nuova dislocazione sarà utilizzata nelle giornate di venerdì 9, 16, 23 e 30 giugno e 7, 14 e 21 luglio, in vista dell’approvazione del nuovo Regolamento del commercio su area pubblica, che l’amministrazione comunale sta condividendo con le associazioni di categoria.
Per questo motivo in via Bologna – nel tratto della via dalla rotatoria con statua del Cavallo all’altezza dei civici 46 e del 23 fino a via Baluardi/piazza Travaglio – i veicoli non potranno più entrare (come già avviene per il mercato del lunedì) con istituzione del divieto di circolazione e di fermata tutti i venerdì dal 9 giugno al 21 luglio dalle 6 alle 16.
Divieto di circolazione e di fermata anche sull’intera piazza Travaglio, per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli degli operatori del mercato, necessari allo svolgimento della propria attività. Strada a fondo chiuso, infine, nel tratto di via Baluardi, tra via Spronello a via Bologna/piazza Travaglio.
Le linee di trasporto pubblico dovranno adeguare di conseguenza i propri percorsi, per il periodo indicato, in considerazione della contemporanea indisponibilità al transito veicolare di corso Porta Reno e corso Martiri della Libertà.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com