Copparo
9 Giugno 2023
La due giorni benefica del Centro Nuoto Copparo si arricchisce di iniziative: ricco programma di incontri e un concerto serale firmato 60 Lire

Copparo, “Cnc 24 ore fun” fra sport e divertimento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scuole Gulinelli. Bassi: “Giunta inerte da anni”

“In qualsiasi altra amministrazione quello che é successo il 27 febbraio scorso avrebbe comportato le dimissioni di qualcuno, piuttosto che improbabili giustificazioni”. Lo afferma Enrico Bassi del Pd, candidato sindaco del centrosinistra a Copparo.

Canale Naviglio inquinato dagli scarichi fognari

"Un evidente fenomeno di inquinamento delle acque superficiali ai danni del canale Naviglio". Lo riferisce Marco Falciano, presidente dell'associazione di tutela ambientale Upe - Unione Pescatori Estensi, dopo aver ricevuto la segnalazione con relative foto della situazione nel canale di irrigazione (nel comune di Copparo) da un pescatore sportivo

Luigi Meneghello ai Corsi Coluccia

Ultimo appuntamento dell’area Letteratura ai Corsi di Cultura ‘Ugo Coluccia’: oggi giovedì 28 marzo alla Galleria Civica Alda Costa, alle 16.30, Filippo Cerantola terrà la lezione “Luigi Meneghello: uno scrittore che da gioia”

Copparo. Dopo lo straordinario successo dell’edizione d’esordio, torna sabato 10 e domenica 11 giugno la “24 ore di Nuoto”, organizzata dal Centro Nuoto Copparo, col patrocinio del Comune di Copparo. Una due giorni di divertimento e sport no stop, che si arricchisce di nuove iniziative. Oltre alla sfida non competitiva in memoria di Matteo Carli, che l’anno scorso ha coinvolto più di 100 atleti e che è finalizzata ad aiutare Airc nella ricerca contro il cancro, verrà proposto un ricco programma di incontri e un concerto serale firmato 60 Lire.

Sabato 10 giugno si parte alle 9 con l’apertura dell’impianto e le iscrizioni: alle 11 prenderà il via la 24 ore con staffetta tricolore della squadra di nuoto del Cnc.
Fuori dalla vasca sono previsti: dalle 11 per tutta la giornata “Valutazioni funzionali con pedane di ultima generazione di forza ed equilibrio” con Nico Buganza, alle 12 e alle 16 “La fabbrica dell’acqua”, attività per bambini curata dal Cadf, alle 14 attività promozionale per conoscere il triathlon attraverso un Aquathlon, alle 16 “Azzurra91” con i campioni della squadra Azzurra91 di Bologna, alle 18 apertura del “Bar H2O” con panini con salsiccia de “La macelleria di Antonio Casadio”, fino a esaurimento, sempre alle 18 pilates e “Spritz” con Manu, poi alle 21 i 60 Lire in concerto con i più grandi successi della musica italiana anni Sessanta ri-arrangiati in chiave moderna con uno stile che spazia tra il rock, il funk e lo ska. In piscina, intanto, dalle 21 e per tutta la notte la vasca sarà illuminata con Led e ci sarà la possibilità di nuotare con il virtual trainer.

Domenica 11 giugno si inizia alle 8 con il “Buongiorno Fitness” con Yuri e la colazione con le paste della pasticceria Delizia e alle 11 scatterà la conclusione delle 24 ore di nuoto, salutate dall’esibizione delle squadre di nuoto artistico del Centro Nuoto Copparo. Si prosegue ancora alle 16 con Acquafitness per tutti con Max e alle 18 con “Prosec” workout con Chiara. Si chiude alle 19.30.

Durante tutta la manifestazione saranno presenti ottica mobile di Fielman con controllo gratuito della vista, stand con vendita prodotti Jaked, street food con prodotti enogastronomici e grill, stand “La Fabbrica dell’acqua”, Bar “H2O” con colazioni, aperitivi e pranzi e Centro ricamo con stand e gadgets. L’evento non si svolgerà in caso di maltempo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com