
Bondeno. Nonostante l’improvviso fortunale, la voglia di giocare è tanta che neanche la pioggia ha scoraggiato i soci fondatori dell’associazione dilettantistica sportiva “44012 Padel Bondeno” a rinviare l’evento.
Si è infatti svolta regolarmente l’inaugurazione, sabato 3 giugno, alla presenza delle autorità – il sindaco Saletti per il rituale taglio del nastro, l’assessore alla cultura Francesca Aria Poltronieri e il consigliere Regionale Fabio Bergamini. Insieme a loro erano presenti anche amici, simpatizzati e sportivi che hanno brindato alla cerimonia inaugurale.
La cerimonia di inaugurazione si è poi conclusa con la presenza di Don Andrea Fagioli che ha ufficializzato la benedizione dei campi da gioco. Da martedì 6 giugno i campi saranno a disposizione di chi volesse giocare, scaricando la app 44012 padel, su cui è possibile prenotare le ore.
Ferri Roberto presidente dell’associazione: “Il progetto padel e dell’associazione 44012 di cui sono presidente. Si tratta di un’iniziativa che mira a promuovere lo sport del padel tra i giovani e gli adulti della nostra comunità. Il padel è uno sport divertente, dinamico e inclusivo, che può essere praticato da persone di tutte le età e abilità. La nostra associazione si sta impegnando per la costruzione di 2 campi da padel a Bondeno, la formazione di 1° istruttore qualificato e l’organizzazione di tornei e eventi durante l’anno.” Prosegue Ferri: “Il progetto padel ha un’importanza sociale ed economica per la nostra comunità. Socialmente, favorisce la salute, il benessere e l’integrazione dei cittadini, creando occasioni di incontro, divertimento e solidarietà. Economicamente, il progetto padel genera occupazione, sviluppo, attirando visitatori e investitori interessati a questo sport in crescita. È quindi un’opportunità unica per la nostra comunità di valorizzare il proprio territorio e le proprie risorse, e di far conoscere il padel”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com