Terre del Reno
6 Giugno 2023
Nel corso dell'incontro state avanzate alcune proposte concrete per limitare l’uso e la circolazione della plastica nel territorio nazionale

Il vice sindaco di Terre del Reno Marvelli a Roma, tra i Comuni Plastic Free

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Maltrattamenti e molestie per un decennio: arrestato 46enne

È finita all'alba dello scorso fine settimana la lunga vicenda giudiziaria che vede protagonista un 46enne residente a Terre del Reno, arrestato dai Carabinieri della locale Stazione in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Ferrara

Torna la Fiera di Maggio

San Carlo si prepara ad accogliere il ritorno della tanto attesa Fiera di Maggio, un appuntamento che unisce comunità, divertimento e cultura locale

Terre del Reno. Nella giornata di martedì 30 maggio si è tenuto, presso la Camera dei Deputati in Roma, un incontro nazionale dei Comuni Plastic Free, tra i quali è inserito anche il Comune di Terre del Reno.
“Si è trattato – afferma il vice sindaco Filippo Marvelli, che ha partecipato per l’Amministrazione – di un evento molto importante, aperto dal vice presidente della Camera dei Deputati Sergio Costa, già Ministro dell’Ambiente, alla presenza di alcuni deputati membri della Commissione Ambiente. Sono intervenuti tutti i rappresentanti nazionali di Plastic Free, i quali hanno illustrato alcune proposte concrete per limitare l’uso e la circolazione della plastica nel territorio nazionale, in alcune specifiche tematiche: tutela e salvaguardia dei fiumi; contrasto all’abbandono degli pneumatici; contrasto al volo dei palloncini; contrasto all’abbandono dei mozziconi di sigaretta; protocollo nazionale eco-eventi”
“Le proposte – continua Marvelli – sono state recepite dall’Onorevole Sergio Costa e dagli altri deputati presenti, i quali si sono impegnati a portarle avanti nei contesti giusti; al termine, a livello simbolico, tutti i Comuni, compreso il nostro, hanno firmato il documento contenente le proposte illustrate, come forma di condivisione e sostegno”.
Nel prossimo consiglio comunale del 7 giugno si porteranno all’attenzione del consesso alcune importanti variazioni di bilancio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com