Altri sport
6 Giugno 2023
Tutte le squadre hanno passato il turno nei rispettivi campionati

Tennis: en plein di vittorie per il Cus Ferrara Salvi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Stagione tennistica per il Cus Ferrara-Salvi ancora nel pieno delle fasi più importanti, con gli ultimi giorni da incorniciare, per via di un poker incredibile nelle sfide giocate.

Oltre alla splendida finale ottenuta dagli under 14, da menzionare la vittoria nel proprio girone da parte degli under 12 con l’ultima netta vittoria per 3-0 contro Imola. Per Alessandro Bisi, Giovanni Guidi, Giuseppe La Rosa e Federico Pigaiani, tutti nati nel 2011, si è trattato del sesto successo in altrettante partite tra prima e seconda fase a gironi. Risultato che li ha portati a qualificarsi per il tabellone finale ad eliminazione diretta con sorteggio che li vedrà affrontare in casa lo Sporting club Sassuolo.

Esordio vincente della formazione di D2 contro il Tc Castenaso per 4-0. Interamente composta da ragazzi del vivaio ed in questo caso tutti under 17, hanno sbaragliato i rivali bolognesi in tutti i singolari disputati. Paolo Cavagna, Giulio Malaguti, Federico Lambertini e Giorgio Ruggeri, i quattro atleti scesi in campo, con Alessandro Trevisani come valida alternativa in caso di bisogno.
Entrambe le formazioni di D3 maschile e femminile, sono riuscite a passare il turno rispettivamente come prima e seconda nei propri gironi, così da guadagnarsi l’accesso al tabellone dei playoff per il passaggio alla serie D2.

Nell’ultima giornata di girone sono giunte le vittorie sulle formazioni del Tc Cacciari Imola, che hanno sancito la qualificazione di tutte e due le squadre. Andrea Cogo, Mirko Gardenghi, Riccardo Gavioli, Alberto Savino e Raffaele Zammiti sono stati sorteggiati contro il Torre Pedrera di Rimini, mentre Carlotta e Matilde Ascanelli contro il San Martino di Reggio Emilia.

In chiusura, la giovane formazione di D4 ha esordito vincendo 2-1 sui campi della Poggese. Singolare vinto Alessandro Valentini e sconfitta di Francesco Bonsi, nel doppio successo del duo Sebastiano Bellini e Luca Soliani per il definitivo 2-1.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com