Codigoro
3 Giugno 2023
Era sottoposto a misura cautelare. La pattuglia di Mesola è riuscita a bloccarlo mentre stava cercando di allontanarsi

Tormentava i genitori per avere denaro, arrestato dai carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Addio ad Ansalda Siroli: l’ultimo abbraccio nella Certosa

Una partecipazione intensa, sentita e calorosa ha caratterizzato oggi il funerale di Ansalda Siroli che si è svolto nella Sala del Commiato della Certosa di Ferrara davanti a oltre un centinaio di persone che hanno voluto rendere omaggio a una delle figure più significative del Novecento ferrarese, salutando per l’ultima volta con profonda gratitudine una donna il cui impegno ha segnato per sempre la comunità cittadina e l’intero movimento femminista locale

Festività sotto controllo: due denunce nel Comacchiese

Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno intensificato i controlli sul territorio, con particolare attenzione alle aree maggiormente frequentate dai turisti presenti nella cittadina lagunare in occasione delle festività natalizie.

Codigoro. Nella tarda serata del 1° giugno i carabinieri di Mesola hanno arrestato in flagranza di reato a Codigoro un pregiudicato 35enne che, dallo scorso 24 maggio, dopo essere stato denunciato dai genitori esasperati dalle sue continue vessazioni, era stato sottoposto alla misura cautelare emessa dal Gip del tribunale di Ferrara dell’allontanamento dalla casa familiare e dal divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle persone offese.

Nella tarda serata di giovedì però, incurante del provvedimento in atto, si è recato nuovamente a casa dei genitori per chiedere una somma di denaro. La pattuglia dei carabinieri di Mesola, allertata dalla centrale operativa, è riuscita a bloccarlo mentre stava cercando di allontanarsi.

Al termine delle procedure, l’uomo è stato poi liberato su disposizione dell’autorità giudiziaria, essendo già sottoposto a misura cautelare.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com