Codigoro
3 Giugno 2023
Era sottoposto a misura cautelare. La pattuglia di Mesola è riuscita a bloccarlo mentre stava cercando di allontanarsi

Tormentava i genitori per avere denaro, arrestato dai carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morto Oreste Pelliccioni. Nel 2012 contribuì alla nascita della Real Spal

Si è spento a 75 anni Oreste Pelliccioni, imprenditore sammarinese e dirigente sportivo che nel luglio 2012 - insieme a Roberto Ranzani e Roberto Benasciutti - contribuì con la propria cordata alla ripartenza della Real Spal, la società nata dal fallimento della Spal 1907 di Cesare Butelli, esclusa dai campionati professionistici

Agitato, si scaglia contro una decina di carabinieri. Patteggia oltre un anno e mezzo

Si è scagliato contro una decina di carabinieri che erano intervenuti per calmarlo, mandandone uno in ospedale con una prognosi di cinque giorni. È quanto accaduto durante la serata di giovedì 15 gennaio, intorno alle 21, in via Nino Bonnet a Porto Garibaldi, quando i militari del 112 hanno ricevuto la segnalazione di un uomo che stava creando qualche problema lungo la strada

Codigoro. Nella tarda serata del 1° giugno i carabinieri di Mesola hanno arrestato in flagranza di reato a Codigoro un pregiudicato 35enne che, dallo scorso 24 maggio, dopo essere stato denunciato dai genitori esasperati dalle sue continue vessazioni, era stato sottoposto alla misura cautelare emessa dal Gip del tribunale di Ferrara dell’allontanamento dalla casa familiare e dal divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle persone offese.

Nella tarda serata di giovedì però, incurante del provvedimento in atto, si è recato nuovamente a casa dei genitori per chiedere una somma di denaro. La pattuglia dei carabinieri di Mesola, allertata dalla centrale operativa, è riuscita a bloccarlo mentre stava cercando di allontanarsi.

Al termine delle procedure, l’uomo è stato poi liberato su disposizione dell’autorità giudiziaria, essendo già sottoposto a misura cautelare.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com