Eventi e cultura
2 Giugno 2023
Successo per la scuola di danza Jazz Studio Dance. Raccolti e versati 200 euro a favore degli alluvionati della Romagna, oggi ospiti nelle strutture dell'Argentano

Danza e solidarietà sul palco con lo spettacolo “Il Mondo è Nostro”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lunedì 29 maggio alle ore 20.30  al Teatro Comunale “Claudio Abbado” di Ferrara è andato in scena lo spettacolo di danza “Il Mondo è Nostro” organizzato dalla scuola di danza Jazz Studio Dance – Polisportiva O.Putinati Ferrara per celebrare i 40 anni della fondazione della scuola Jsd nata nel 1983 come sezione danza della Polisportiva Otello Putinati.

Sul palco si sono alternati piccoli e grandi allievi di danza classica, moderna , hip hop, contemporanea, capoeira, tessuti aerei e boogie woogie: uno spettacolo che ha riscosso un grande successo e rappresentava la sintesi di un progetto didattico portato avanti sin dall’inizio dell’anno nei vari corsi della scuola e in altre realtà cittadine.

“Il Mondo è Nostro” si è rivelato un bellissimo viaggio emozionante fatto di musiche bellissime e di danza ad alti livelli. Gli spettatori sono stati trasportati in contesti di vita quotidiana, tra il bello e il brutto di questo mondo sempre più difficile da comprendere. Toccanti le coreografie che spaziavano tra sogni e leggerezza e tematiche come delusione, migranti, razzismo, incomunicabilità, violenza. A fianco della danza cerchi e tessuti aerei molto suggestivi, capoeira, hip hop e boogie woogie trascinanti. Il messaggio era “Non facciamoci rubare la speranza, proviamo a lasciare un mondo migliore di quello che abbiamo trovato, riprendiamoci il mondo partendo dai nostri micromondi che dobbiamo vivere con più consapevolezza”.

Lo spettacolo, si era prefisso  anche uno scopo benefico, cioè di attivare una raccolta fondi a favore del Comune di Argenta per l’acquisto di beni di prima necessità da utilizzare per l’accoglienza dei cittadini delle zone alluvionate, oggi ospiti nelle strutture dell’Argentano e sono stati raccolti e versati 200 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com