Comacchio
2 Giugno 2023
Raccoglierà firme per la campagna referendaria per il disarmo e la sanità pubblica promossa dai Comitati “Ripudia la guerra” e “Generazioni future”

Comacchio ripudia la guerra, costituito il comitato territoriale per il referendum

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

Comacchio. Si è costituito, nei giorni scorsi, a Comacchio il Comitato territoriale del Comitato nazionale “Ripudia la guerra” per la raccolta firme per la campagna referendaria per il disarmo e la sanità pubblica promossa dai Comitati “Ripudia la guerra” (professor Enzo Pennetta) e “Generazioni future” (professor Ugo Mattei).

Il Comitato territoriale è composto da Fiorella Shane Arveda, in qualità di referente, e da Giovanni Manfrini e Lorenzo Fogli. “Abbiamo già richiesto le autorizzazioni per l’occupazione di suolo pubblico – spiega la referente del comitato – in modo tale da organizzare al più presto i banchetti a Comacchio e Lidi, perché manca solo un mese alla scadenza della raccolta, che termina di fatto nella prima settimana di luglio. Sono stata incaricata dal Comitato nazionale, come avvocato, di autenticare le sottoscrizioni raccolte a Comacchio, ma tengo a sottolineare che vi è possibilità di firmare fin d’ora presso il Municipio del Comune di residenza oltre che online attraverso le indicazioni sui siti web dei Comitati (referendumripudialaguerra.it; generazionifuture.org)”.

“Penso – conclude Fiorella Shane Arveda – sia importante dar luce a un referendum che sta passando in sordina sebbene sia molto importante, soprattutto a seguito dell’alluvione della Romagna dello scorso mese, che richiede un impegno finanziario statale che non dovrebbe essere disperso nell’approvvigionamento delle armi per sostenere la guerra tra Ucraina e Russia”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com