Basket
2 Giugno 2023

Torneo 12° Memorial Paolo Barlera categoria Aquilotti 2013 a Sestola: la Vis si classifica al 4° posto

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Ferrara Basket-Bergamo, le pagelle

Le pagelle di Estense.com della sfida tra Ferrara Basket e Bergamo Basket, terminata 83 a 73 in favore dei biancazzurri, che agguantano il terzo posto in classifica a una partita dal termine del Play-in Gold

Dal 26 al 28 maggio, gli Aquilotti 2013 allenati da Bosi, Pinca, Sunseri hanno partecipato al Torneo nazionale Minibasket svolto presso la struttura sportiva di Sestola.

Nel loro girone composto da 4 squadre erano presenti Gonars Udine, Granarolo Blu e Accademia Cva. Nella prima e unica partita del venerdì, i ragazzi hanno affrontato Gonars Udine nel campo esterno della struttura imponendosi col risultato di 14 a 10 (ai punti 34 a 18).

Dopo una partenza non troppo convinta da parte dei vissini, il resto della partita ha avuto una piega netta, 4 sesti vinti e 2 persi. Giunti a Sabato, la prima partita della mattinata, svolta alle 11, ha visto i nostri Aquilotti affrontare Granarolo. Per l’occasione hanno presenziato anche il presidente Filippo Bertelli e il responsabile tecnico minibasket Edoardo Franchella. Fin da subito i nostri Aquilotti hanno dominato del campo interno del palazzetto. Forte pressione difensiva, ottime collaborazioni tra i giocatori e precisione al tiro. La partita è terminata 18 a 6 per i ferraresi (ai punti 53 a 1).

Dopo pranzo, alle 15:30 si è svolta l’ultima partita del girone contro Accademia Vca, partita finita 8 a 16 (ai punti (13 a 33) a favore della Selezione Piemontese. Il fisico, la velocità e la tecnica superiore hanno reso difficile la vita dei nostri atleti, che comunque hanno saputo difendersi riuscendo a vincere 1 tempo. Da sottolineare anche la sfortuna di aver perso 2 dei 6 tempi giocati con un canestro all’ultimo secondo.

Conclusa la giornata la Vis 2008 si è piazzata seconda del girone. Nella domenica si sono svolte le finali, nel nostro caso 3°/4° posto contro la seconda classificata dell’altro girone, cioè S. Mamolo. Partita davvero combattuta finita col risultato di 9 a 15 per S. Mamolo che fin da subito ha creduto molto a questa vittoria. Alcune nostre distrazioni difensive e tiri liberi sbagliati hanno compromesso un torneo andato fin da prima nel migliore dei modi.

Quarto posto quindi per i nostri Aquilotti, posizione comunque molto buona trattandosi di un torneo nazionale e considerando il fatto che fosse un gruppo di neo creazione. Allenatori molto soddisfatti soprattutto della grinta e del rispetto dimostrati dai propri giocatori.

Quello che si è portato a casa da questo weekend è difficile da spiegare. Un’esperienza nuova e splendida, dove famiglie e bambini hanno potuto passare più tempo insieme per conoscersi, dove si è festeggiato un compleanno, fatto gite in montagna, giocato insieme ai genitori a basket (battendoli).

Risultati girone qualificazione:
VIS 2008 GONARS UDINE
14 10 ai punti (34 18)
VIS 2008 GRANAROLO BLU
18 06 ai punti (53 1)
VIS 2008 ACADEMIA VCA
08 16 ai punti (13 33)
Finale 3°/4° posto:

VIS 2008 SAN MAMOLO
09 15
Roster:
Accorsi S, Andreoli F, De Filippis R, Grandi L, Montanari C, Santarelli A, Selvaggio M, Spigarelli M, Teodori D, Travagli F, Vassalli F, Zaniboni A, Zerbetto D. Istruttori: Bosi, Pinca, Sunseri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com