2 Giugno, apertura serale per la mostra Rinascimento a Ferrara
Chiudono domenica 4 giugno le mostre allestite al Castello Estense: IX Premio Fondazione VAF e Carlo Guarienti. La realtà del sogno, realizzate dalla Fondazione Ferrara Arte in collaborazione con il Servizio Musei d’Arte del Comune di Ferrara
Venerdì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, la mostra Rinascimento a Ferrara. Ercole de’ Roberti e Lorenzo Costa rimane aperta fino alle 23.30 (la biglietteria chiude alle 22.30).
Inoltre, sempre per venerdì prossimo alle 21 è prevista una visita guidata per i singoli visitatori. La visita va prenotata a Raccontare l’arte telefonando al 339 1969869 (dal lunedì alla domenica, dalle 18.00 alle 20.30) o via email raccontarearte@gmail.com. Il costo della visita guidata è di 10 euro (costo del biglietto escluso).
Chiudono domenica 4 giugno le mostre allestite al Castello Estense: IX Premio Fondazione VAF e Carlo Guarienti. La realtà del sogno, realizzate dalla Fondazione Ferrara Arte in collaborazione con il Servizio Musei d’Arte del Comune di Ferrara.
Il Castello ancora per pochi giorni ospita infatti il “IX Premio Fondazione VAF” dedicato ai giovani talenti italiani dell’arte contemporanea e, nei Camerini del Principe, la retrospettiva dell’artista Carlo Guarienti, che quest’anno compie 100 anni. La mostra è nata da un’idea di Vittorio Sgarbi e attraverso oltre cento opere tra pitture e sculture presenta al pubblico un originale protagonista del panorama artistico nazionale ed europeo da oltre mezzo secolo.
Prosegue invece fino al 24 giugno la mostra dossier “Arte e letteratura nel nome di Roberto Longhi. Bassani, Pasolini, Testori” in Biblioteca Ariostea: un percorso interdisciplinare, attraverso documenti inediti e filmati di tre grandi intellettuali – Pier Paolo Pasolini, Giorgio Bassani e Giovanni Testori – e del loro maestro, Roberto Longhi. Maggiori informazioni sul sito www.palazzodiamanti.it.