Al Jazz Club arriva Kris Davis
Sabato 10 maggio alle ore 21.30 al Jazz Club arriva il Kris Davis Trio feat. Robert Hurst & Jonathan Blake
Sabato 10 maggio alle ore 21.30 al Jazz Club arriva il Kris Davis Trio feat. Robert Hurst & Jonathan Blake
Sabato 18 maggio, il Circolo Arci Bolognesi ospita una nuova tappa del circuito cinematografico SunER, il progetto promosso da Arci Emilia Romagna, con la collaborazione di Ucca e il sostegno della Regione Emilia-Romagna
In occasione di "Interno Verde 2025", il MEIS (via Piangipane 81, Ferrara) organizza domenica 11 maggio, ore 10.30, "Gli alberi raccontano le feste"
Oggetti quotidiani, scorci urbani familiari o dimenticati, frammenti di umanità e natura si intrecciano in una trama di immagini nitide ma dense di interrogativi nel libro Nell'ombra che resiste alla notte, opera prima del poeta Christian Abate
Prosegue il ciclo di presentazione “Chi ha paura dei libri?”, organizzato a Ferrara da Famiglie Arcobaleno - Associazione Genitori Omosessuali per tutto il mese di maggio, che ha esordito domenica scorsa con libro “Storie di genitori trans” di Egon Botteghi
Venerdì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, la mostra Rinascimento a Ferrara. Ercole de’ Roberti e Lorenzo Costa rimane aperta fino alle 23.30 (la biglietteria chiude alle 22.30).
Inoltre, sempre per venerdì prossimo alle 21 è prevista una visita guidata per i singoli visitatori. La visita va prenotata a Raccontare l’arte telefonando al 339 1969869 (dal lunedì alla domenica, dalle 18.00 alle 20.30) o via email raccontarearte@gmail.com. Il costo della visita guidata è di 10 euro (costo del biglietto escluso).
Chiudono domenica 4 giugno le mostre allestite al Castello Estense: IX Premio Fondazione VAF e Carlo Guarienti. La realtà del sogno, realizzate dalla Fondazione Ferrara Arte in collaborazione con il Servizio Musei d’Arte del Comune di Ferrara.
Il Castello ancora per pochi giorni ospita infatti il “IX Premio Fondazione VAF” dedicato ai giovani talenti italiani dell’arte contemporanea e, nei Camerini del Principe, la retrospettiva dell’artista Carlo Guarienti, che quest’anno compie 100 anni. La mostra è nata da un’idea di Vittorio Sgarbi e attraverso oltre cento opere tra pitture e sculture presenta al pubblico un originale protagonista del panorama artistico nazionale ed europeo da oltre mezzo secolo.
Prosegue invece fino al 24 giugno la mostra dossier “Arte e letteratura nel nome di Roberto Longhi. Bassani, Pasolini, Testori” in Biblioteca Ariostea: un percorso interdisciplinare, attraverso documenti inediti e filmati di tre grandi intellettuali – Pier Paolo Pasolini, Giorgio Bassani e Giovanni Testori – e del loro maestro, Roberto Longhi. Maggiori informazioni sul sito www.palazzodiamanti.it.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com