Nuova apertura dell’Ambulatorio Ifec ad Alberone
Da giovedì 17 dicembre sarà attivo il nuovo ambulatorio dell’Infermiere di Famiglia e di Comunità (IFeC) presso la località di Alberone
Da giovedì 17 dicembre sarà attivo il nuovo ambulatorio dell’Infermiere di Famiglia e di Comunità (IFeC) presso la località di Alberone
Nella seduta di martedì 16 dicembre, la Giunta comunale ha dato il via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica per l’intervento di ristrutturazione con messa in sicurezza e miglioramento sismico della scuola dell’Infanzia “Gulinelli”
Sarà dedicato alla storia locale, e in particolare alla ricorrenza del 150esimo anniversario della Residenza municipale di Copparo, l’ultimo appuntamento del 2025 con i Corsi di Cultura “Ugo Coluccia”
In occasione delle ormai prossime festività natalizie, si prospetta un ricco programma di eventi a Riva del Po, nel deposito di materiali archeologici di Ro Ferrarese
A Copparo torna uno degli appuntamenti più attesi delle festività. Sabato 20 dicembre alle 8.30, in centro storico torna la “Christmas Family Run”
Copparo-Riva del Po. Durante i controlli del territorio, il 30 maggio i carabinieri di Copparo e della Stazione Forestale di Ferrara hanno individuato un altro deposito illegale di rifiuti, comprendenti pneumatici fuori uso, parti di auto in plastica e metallo, batterie esauste e altri rifiuti generici. Per il proprietario, un 24enne straniero, è scattata la violazione del testo unico ambientale, nonché una sanzione di 1.200 euro e l’intimazione al ripristino dei luoghi compromessi dai rifiuti.
I militari dell’Arma, nel corso del servizio, hanno inoltre rintracciato e tratto in arresto un cittadino straniero 41enne su cui pendeva un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura di Vicenza, dovendo scontare due mesi di reclusione per guida senza patente.
Complessivamente la giornata ha visto impegnati i Carabinieri nel controllo di 6 attività commerciali, le quali sono state trovate in regola, 28 i veicoli controllati e 34 le persone identificate.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com