Salute
31 Maggio 2023
Presso la Casa di Cura Quisisana di Ferrara è possibile prenotare una visita o ricevere maggiori informazioni

Macchie solari: cosa sono e come prevenirle

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Le macchie solari sono degli inestetismi dermatologici che derivano da un’eccessiva pigmentazione della pelle, cioè da un accumulo di melanina determinate da una cattiva esposizione al sole. I raggi ultravioletti interferiscono infatti con la melanogenesi, ossia il meccanismo che porta alla sintesi della melanina con incremento della produzione di quest’ultima e la comparsa delle macchie.

Utilizzare la protezione solare corretta per il proprio fototipo è il primo passo per prevenirle. Presso la Casa di Cura Quisisana, Ospedale Privato Accreditato, è possibile sottoporsi a una visita dermatologica, in sede della quale il dermatologo provvederà all’anamnesi della pelle per monitorare il suo stato di salute, consigliandoti la giusta protezione solare in base al tuo fototipo e, in caso fossero presenti le macchie solari, potrai intraprendere il percorso di cura corretto.
Per prenotare una visita, o richiedere maggiori informazioni clicca qui https://www.quisisanafe.com/it/dermatologia

Articolo in collaborazione con Casa di Cura Quisisana Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com