Portomaggiore
31 Maggio 2023
A seguito dell’alluvione e delle frane che hanno reso irraggiungibili certi punti delle colline, diversi allevamenti sono rimasti senza cibo per il bestiame

L’Erba del Persico dona un autotreno di foraggio agli allevatori di Casola Valsenio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Alla Biblioteca Peppino Impastato si inaugura la Biblioteca dei semi

A partire da venerdì 9 maggio la Biblioteca Peppino Impastato aprirà la Biblioteca dei semi. L’idea è quella di proporre un nuovo servizio per gli utenti: l’oggetto da prendere in prestito in questo caso non sarà un libro, ma alcuni semi dei quali prendersi cura, coltivandoli, facendoli crescere e far frutti, restituendo poi i semi nuovi

Portomaggiore. A seguito dell’alluvione che ha colpito la Romagna e in particolare della conseguenza delle frane che hanno reso irraggiungibili certi punti delle colline, diversi allevamenti di Casola Valsenio sono rimasti senza il foraggio necessario per nutrire quotidianamente il bestiame.

L’azienda “l’erba del Persico”, operante nel territorio ferrarese del Comune di Portomaggiore nella produzione di erba medica disidratata, si è voluta rendere solidale con gli allevatori rimasti vittima dell’alluvione e delle frane donando un autotreno di foraggio.

“Siamo rimasti particolarmente colpiti  dalle immagini delle rovinose frane di Casola Valsenio – ha dichiarato il presidente dell’erba del Persico Paolo bruni – e abbiamo voluto dare un contributo di solidarietà agli allevatori di quel territorio donando un autotreno di foraggio per nutrire quegli animali che hanno bisogno di un sostentamento per sopravvivere”.

Al momento dell’arrivo ad attendere l’autotreno era presente Nicola Grementieri, presidente della Coldiretti sezione di Casola Valsenio: “siamo particolarmente grati “all’erba del Persico” per la sensibilità dimostrata, in questo momento gli aiuti in foraggio e mangimi per i nostri animali sono fondamentali per cercare di sormontare questo terribile momento di difficoltà”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com