Occhiobello
31 Maggio 2023
Nel corso del 2023, sono previsti sei interventi su 4800 caditoie e dodici interventi ai fossati per un costo di circa 21mila euro

Zanzare, trattamenti su fossati e caditoie pubbliche a Occhiobello

di Redazione | 1 min

Occhiobello. Prevenzione contro lo sviluppo delle zanzare grazie a interventlarvicidi lungo i fossati, già iniziati, e nelle caditoie pubbliche a partire dal 5 giugno. Nel corso del 2023, sono previsti sei interventi su 4800 caditoie e dodici interventi ai fossati per un costo di circa 21mila euro.

In questi giorni, il consulente del Comune Davide Di Domenico sta procedendo a controlli sul territorio per verificare la presenza di larve di zanzare e di siti in cui potrebbero svilupparsi focolai. Le ovitrappole collocate in varie aree verdi a Occhiobello e Santa Maria Maddalena serviranno da monitoraggio settimanale, per tutta la stagione, per verificare la presenza e l’eventuale sviluppo dell’insetto.

Sono disponibili all’Urp i flaconi di prodotto larvicida che i cittadini possono ritirare gratuitamente, avendo l’obbligo di trattare le caditoie private e rimuovere i ristagni.

Il larvicida potrà essere richiesto anche alla sede della Proloco il 31 maggio, 7 e 9 giugno dalle 9 alle 12, mentre il 10 giugno la distribuzione avverrà al mercato di Occhiobello grazie ai volontari di Anc.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com