Calcio
30 Maggio 2023
In serie C la Siever sfiderà il Koi Sushi. Il Team Assacro vince la serie D

Calcio a 5 Opes, il Ristorantino Sidun raggiunge il Basilico in finale

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Il Ristorantino Sidun

Il Ristorantino Sidun, campione in carica, ha conquistato per il 3° anno consecutivo la Finale Scudetto del campionato Opes, eliminato a sorpresa il Bar Nives.

Partenza lanciata del Sidun che sblocca il risultato con Ramadan; poi Molenda con una bella percussione raddoppia e Morina, con un sinistro preciso e con un gol di rapina su lancio lungo del portiere Di Mauro, porta il risultato sul 4-0. Il Bar Nives reagisce e segna l’1-4 con Kupsi con una bella imbucata sul secondo palo. La partita è combattuto ed entrambe le squadre sono a 5 falli: prima Antoniciuc calcia a lato un tiro libero, poi, invece, Morina per il Sidun e, allo scadere, Alushi per il Bar Nives fanno centro dai 10 metri, si va al riposo sul 5-2 Sidun. Nella ripresa subito Kupsi realizza il 3-5 approfittando di una rimessa laterale gestita davvero male dal Sidun. Ci pensa Coppola, servito da Ramadan, a riportare il Sidun sul +3 con un tiro di punta sotto la traversa. Di seguito arrivano il 4-6 di Hincu con una conclusione centrale che, deviata, beffa Di Mauro e il 7-4 a 8′ dalla fine di Molenda, dotato davvero di un gran talento, ancora con una azione personale. Il Bar Nives si riversa nella metà campo del Sidun: 5-7 di Mocanu e 6-7 di Tcheuna pescato libero sul secondo palo, punteggio che fa il paio con il 2-1 del Bar Nives dell’andata, si va ai calci di rigore. Il primo a tirare è Coppola per il Sidun, conclusione parata; per il Bar Nives segnano i primi 4 rigoristi: Antoniciuc, Tcheuna, Kupsi e Hincu, per il Sidun i 4 successivi tiratori non sbagliano: Morina, Lecce, Cioffi e il portiere Di Mauro. Si presenta sul dischetto Madhkour per dare la vittoria al Bar Nives, ma Di Mauro respinge la conclusione. Si va ad oltranza, tirano i 2 capitani: Ramadan fa centro e, invece, Alushi è fermato ancora una volta da Di Mauro, il finale è 12-10 per il Ristorantino Sidun che accede alla finale dove affronterà, come lo scorso anno, il Basilico.

La Termogas, dopo il 3-3 dell’andata, sconfigge gli Scugnizzi di Bolzano nella semifinale di ritorno dei Play Off di Serie B e sfiderà gli Asini Bradi. Gli Scugnizzi sono in partita da un punto di vista del possesso palla, del gioco e delle occasioni, ma l’imprecisone in attacco e l’infortunio di Perugini spalancano la strada alla Termogas che va al riposo sul 3-0, due volte Molinari e poi Ziosi. Nella ripresa segnano Mariani, ancora Molinari e Poltronieri prima del gol della bandiera di Ramadan; il 4° sigillo personale dello scatenato Molinari completa il 7-1 finale.

Nei Play Off di Serie C la Siever, che peraltro si era già imposta all’andata con il punteggio di 7-4, vince a sorpresa anche la gara di ritorno e vola in finale contro il Koi Sushi. Gran primo tempo della Siever, che è priva del suo capitano e leader Beltrami. Tani e Bellotti per il 2-0 Siever, rispondono Valentino e Ceciliato per il 2-2 Taverna di Guendalo. Ancora Bellotti e poi Zotos e Orsi allungano per la Siever sul 5-2, Amoroso fa 3-5, ma Tani prima dell’intervallo riporta la Siever a +3 sul 6-3. Nella ripresa la Taverna di Guendalo si avvicina sul 5-6 con Bafile e Ferrara, ma la Siever strappa di nuovo con la tripletta di Tani che in tutto ne fa 5 e porta i suoi sul rassicurante 9-5. Negli ultimi minuti la Taverna di Guendalo rende meno amara la sconfitta segnando 2 volte con l’autogol di Orsi e con ancora Ceciliato, finisce 9-7.

Il Team Assacro sconfigge in finale il Panificio Porta Romana e vince i Play Off di Serie D. Primo tempo che si chiude con il Team Assacro in vantaggio 1-0 con il bel diagonale di Pelati. Ad inizio ripresa raddoppio di De Gruttola che triangola con Ranieri e scaglia un destro all’angolino. Il Panificio Porta Romana reagisce d’orgoglio e prima accorcia le distanze con bomber Silvestri, il più lesto di tutti a ribadire in rete in scivolata la respinta di Domeneghetti sul bolide di Bonora, e poi pareggia con un gran gol di Orsi di controbalzo. Nel finale arriva la rete della vittoria ancora di De Gruttola che trasforma una punizione dal limite conquistata da Ranieri. L’Atletic XI si classifica 3°: poker di bomber Gennari, capocannoniere con 15 reti contro i 13 di De Gruttola, e reti di Poletti, Zappalà, Caleffi e del rientrante Ravani nell’8-3 al Rapid Minatant, doppietta di Zambelli e gol di Giacchino.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com