A Vigarano “Il mondo agricolo parla alle istituzioni”: associazioni di categoria a confronto con Pd e assessore regionale Mammi
Appuntamento martedì 30 maggio all'Oasi di Pieve in via del Lavoro 10/1
Vigarano Mainarda. Costo delle produzioni e dell’energia, cambiamento climatico, normative e procedure. Il settore primario sta vivendo grandissime trasformazioni, alcune delle quali ne mettono in crisi la tenuta. Dalla siccità alle alluvioni, dai costi per allevare il bestiame a quelli per coltivare frutta, cereali e ortaggi, dalle regole del mercato europeo a quelle nazionali, gli spunti di confronto tra il mondo dell’agricoltura e le istituzioni che incidono sullo stesso sono tantissimi. In più, è in fase di avvio la programmazione del Psr dell’Emilia-Romagna.
Per questo il Circolo Pd Nilde Iotti di Vigarano e il Gruppo Pd in Emilia-Romagna, con la sua presidente Marcella Zappaterra, hanno pensato di chiamare a raccolta le principali associazioni di categoria e le istituzioni.
Martedì 30 maggio, l’appuntamento è dalle 18 all’Oasi di Pieve, in via del Lavoro 10/1, a Vigarano Mainarda.
Interverranno Claudia Guidi, vicepresidente di Confagricoltura Ferrara, Stefano Calderoni, presidente Cia Ferrara, Filippo Pallara, dirigente di Coldiretti Ferrara e concluderà i lavori l’assessore regionale all’agricoltura Alessio Mammi. A coordinare i lavori sarà la consigliera regionale Marcella Zappaterra e a introdurli il segretario del circolo Pd di Vigarano Roberto Mainardi.