
(foto di Pierluigi Benini)
Ferrara si avvicina al momento clou della programmazione del Palio, tra i più antichi con la sua tradizione di quasi otto secoli.
Il sindaco Alan Fabbri e il vicesindaco Nicola Lodi porteranno i propri saluti oggi, venerdì 26 maggio, nel corso delle cene propiziatorie della corte ducale e delle otto contrade. Con loro il presidente dell’Ente Palio Nicola Borsetti.
“Renderemo omaggio al grande lavoro messo in campo dall’intero mondo Palio, in vista della data delle corse, che quest’anno saranno alla sera”, dicono. Data delle corse fissata per sabato 27 maggio in piazza Ariostea, dalle 20, con corteo dal Castello alle 19.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com