Addio a Renzo Guerrini, decano del Panathlon ferrarese
Ferrara piange la scomparsa di Renzo Guerrini, decano del Panathlon Club Ferrara e punto di riferimento del mondo sportivo cittadino
Ferrara piange la scomparsa di Renzo Guerrini, decano del Panathlon Club Ferrara e punto di riferimento del mondo sportivo cittadino
Denunciati due uomini per la ricettazione di un'auto rubata a Pieve di Cento: il veicolo intercettato dai Carabinieri dopo un inseguimento nella zona di Corporeno
È stato arrestato e condotto in carcere un 30enne che ha violato il divieto di avvicinamento alla madre e minacciato i Carabinieri con un coltello da cucina
Cannibalismo tra maiali, animali feriti, carcasse in decomposizione e infestazione di ratti. È il quadro allarmante che emerge dal nuovo report di Greenpeace Italia che accende i riflettori su un allevamento intensivo di suini a Bondeno
Infortunio sul lavoro alla Kastamonu di via Romea a Pomposa, dove un operaio italiano di 53 anni - dipendente di una ditta esterna - è stato ferito gravemente a una gamba, a seguito di uno schiacciamento accidentalmente provocato da una pala meccanica guidata da un collega
di Silvia Gangitano
Anche quest’anno torna con la 14ª edizione Music Emergency, il party annuale nel quale l’intero profitto sarà interamente devoluto alle associazioni Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo) e Ail (Associazione contro le Leucemie e Linfomi) di Ferrara, impegnate rispettivamente nella sensibilizzazione alla donazione di Midollo Osseo e nella lotta a leucemie e malattie del sangue.
Lo scorso settembre la manifestazione portò più di 1500 giovani nel parco Pareschi.
“Desidero ringraziare davvero tutti – spiega Teresa Grappa, responsabile Admo Ferrara e provincia – ma soprattutto la comunità a cui abbiamo chiesto di aiutarci perché abbiamo bisogno di donatori e tutti ci hanno dato una mano. Music emergency ha come obiettivo quello di incontrare i giovani nel loro tempo libero con buona musica e devono sapere che c’è bisogno di loro”.
“Questo comitato è nato in modo naturale – interviene Francesco Cavallini, presidente del comitato “Per ricominciare a sorridere”, ente promotore di Music Emergency – e nasce da un’esperienza di dolore e di riscatto”.
La festa vede la luce grazie alla volontà Andrea Bertelli, Francesco Cavallini, Francesco Ferrari e Alessandro Quaglio e sarà al Parco Pareschi di Ferrara il 28 maggio 2023 dalle 18 all’1:30 con una serata all’insegna della buona musica e della solidarietà.
“Per l’occasione – illustra Andrea Bertelli, vicepresidente del comitato “Per ricominciare a sorridere”, direttore artistico dell’iniziativa – ho coinvolto tutti i DJ della zona e dell’Emilia Romagna e ci sarà anche un’area food & beverage in cui poter cenare e bere qualcosa”.
Questo evento coinvolge i giovani per divertirsi e allo stesso tempo aiutare a far ritrovare il sorriso a chi ogni giorno lotta per la propria vita.
“Da parte dell’amministrazione – illustra Cristina Coletti, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara – va un ringraziamento a chi si è reso disponibile ad organizzare l’evento che ci permetterà sicuramente di sorridere vista la positività”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com