Attualità
26 Maggio 2023
Torna la manifestazione organizzata da Admo e Ail il 28 maggio al Parco Pareschi

Festa per ricominciare a sorridere con Music emergency

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

di Silvia Gangitano

Anche quest’anno torna con la 14ª edizione Music Emergency, il party annuale nel quale l’intero profitto sarà interamente devoluto alle associazioni Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo) e Ail (Associazione contro le Leucemie e Linfomi) di Ferrara, impegnate rispettivamente nella sensibilizzazione alla donazione di Midollo Osseo e nella lotta a leucemie e malattie del sangue.

Lo scorso settembre la manifestazione portò più di 1500 giovani nel parco Pareschi.

“Desidero ringraziare davvero tutti – spiega Teresa Grappa, responsabile Admo Ferrara e provincia – ma soprattutto la comunità a cui abbiamo chiesto di aiutarci perché abbiamo bisogno di donatori e tutti ci hanno dato una mano. Music emergency ha come obiettivo quello di incontrare i giovani nel loro tempo libero con buona musica e devono sapere che c’è bisogno di loro”.

“Questo comitato è nato in modo naturale – interviene Francesco Cavallini, presidente del comitato “Per ricominciare a sorridere”, ente promotore di Music Emergency – e nasce da un’esperienza di dolore e di riscatto”.

La festa vede la luce grazie alla volontà Andrea Bertelli, Francesco Cavallini, Francesco Ferrari e Alessandro Quaglio e sarà al Parco Pareschi di Ferrara il 28 maggio 2023 dalle 18 all’1:30 con una serata all’insegna della buona musica e della solidarietà.

“Per l’occasione – illustra Andrea Bertelli, vicepresidente del comitato “Per ricominciare a sorridere”, direttore artistico dell’iniziativa – ho coinvolto tutti i DJ della zona e dell’Emilia Romagna e ci sarà anche un’area food & beverage in cui poter cenare e bere qualcosa”.

Questo evento coinvolge i giovani per divertirsi e allo stesso tempo aiutare a far ritrovare il sorriso a chi ogni giorno lotta per la propria vita.

“Da parte dell’amministrazione – illustra Cristina Coletti, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara – va un ringraziamento a chi si è reso disponibile ad organizzare l’evento che ci permetterà sicuramente di sorridere vista la positività”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com