Cna – Dentro l’impresa
25 Maggio 2023
Gara di solidarietà verso le popolazioni alluvionate. La somma è stata raccolta durante Ceramica in Festa

Alluvione: i ceramisti ferraresi donano mille euro a favore dei colleghi di Faenza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Cau, tutte le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

(foto di Rita Vita Finzi)

Ceramica in Festa contribuirà, con una donazione di mille euro, alla gara di solidarietà in favore delle popolazioni colpite dall’alluvione che ha investito la Romagna.

La somma sarà devoluta all’Ente Ceramica di Faenza, che ha lanciato una raccolta fondi a favore delle realtà ceramiche danneggiate dall’alluvione in collaborazione con il Comune di Faenza e il Museo Internazionale delle Ceramiche.  Lo hanno deciso gli artigiani di Cna Ceramica Ferrara che hanno dato vita alla manifestazione svoltasi, con grande successo, durante lo scorso week end in piazza Trento e Trieste.

Durante la manifestazione è stato allestito e utilizzato un forno “Live” per la cottura, secondo la tecnica Raku giapponese, di manufatti dipinti a mano con smalti che rendono splendidi i colori a temperature contenute. La vendita dei pezzi prodotti al numerosissimo pubblico che ha partecipato alla Festa ha permesso la raccolta dei fondi che i ceramisti hanno voluto donare per venire in aiuto dei colleghi che operano a Faenza, città simbolo dell’arte ceramica internazionale.

(foto di Rita Vita Finzi)

In apertura della manifestazione, sabato scorso, il presidente di Cna Ceramica Ferrara Riccardo Biavati, aveva manifestato la solidarietà di tutti i ceramisti ferraresi ai colleghi di Faenza con queste parole: “Le immagini che in questi giorni stiamo vedendo della disastrosa situazione in Romagna, tra cui Faenza, storica città della ceramica, ci addolorano profondamente. Grande solidarietà e un grandissimo abbraccio a tutti i ceramisti e a tutta la popolazione di tutti i comuni colpiti dal maltempo. Vi siamo vicini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com