Goro
24 Maggio 2023
I Carabinieri hanno dispensato informazioni utili alle comunità di Comacchio e Goro

Truffe agli anziani: continua la campagna di sensibilizzazione alla comunità lagunare

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Goro ricorda l’eccidio della Macchinina

Si è scelta la sala consiliare del Municipio di Goro per la commemorazione e il ricordo di una delle pagine più buie della provincia ferrarese. Era il 28 marzo 1944 quando Ernesto Alberghini, Luigi Cavicchini, Arrigo Luppi, Augusto Mazzoni e don Pietro Rizzo, allora parroco di Jolanda di Savoia, furono barbaramente uccisi dagli uomini della Repubblica Sociale

Omicidio Willy. Quattro buchette contro l’omertà

Quattro buchette in quattro punti strategici dove, garantendo l'assoluto anonimato, chiunque sia a conoscenza di dettagli e informazioni sull'omicidio di Willy Branchi, il 18enne che più di trentacinque anni fu ritrovato senza vita lungo la riva del fiume Po a Goro, seviziato e ucciso da mani ancora oggi ignote, possa lasciare la propria lettera e aiutare Procura di Ferrara e carabinieri ad affrontare la fase finale delle indagini, nella speranza di arrivare presto alla verità

Comacchio-Goro. In occasione delle celebrazioni eucaristiche domenicali i Carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno distribuito alla comunità volantini con i consigli per prevenire tutti i reati da ricondursi nel novero delle cosiddette truffe agli anziani.

In particolare, presso la Concattedrale di Comacchio, il maggiore Luca Treccani, comandante della Compagnia, e il luogotenente Piergiorgio Folli, comandante della Stazione, lo scorso 14 maggio hanno fornito ai fedeli presenti alla S. Messa domenicale consigli utili per prevenire le “truffe del finto carabiniere/avvocato” e quelle della cosiddetta tecnica dell’abbraccio, ricevendo il ringraziamento del parroco son Guido Catozzi e del celebrante, don Giuliano Scotton.

Analoga iniziativa è stata svolta dal maresciallo capo Fabio Bruno, comandante della Stazione Carabinieri di Goro, la scorsa domenica presso la chiesa parrocchiale di Gorino.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com