Ancora una vittoria per le Aquile di coach Faragalli che raccolgono il settimo successo consecutivo nel campionato di 2° divisione battendo gli Hogs Reggio Emilia e mantenendo così in solitaria la testa del girone C del campionato.
Sul campo di gioco dello Stadio Torelli di Scandiano gli estensi entrano fianco a fianco con gli Hogs, sostenendo insieme lo striscione che ricorda i brutti giorni del recente alluvione ed esprimendo la solidarietà alle popolazioni colpite più pesantemente dal maltempo per poi dare vita ad una partita che se poteva essere certamente a favore delle Aquile sulla carta richiedeva però un impegno concreto della squadra estense per dimostrare di essere pronta per giocarsi i playoff.
Giunti a Scandiano con diversi titolari assenti soprattutto per infortuni o malattia le Aquile hanno comunque ben condotto l’incontro dopo l’inciampo iniziale che ha visto il runningback Khalafalla perdere palla nel drive iniziale. Nessun problema per la difesa estense invece che anche ieri ha dato buona prova di se non concedendo nulla agli avversari anche nelle situazioni in cui, come nel caso del fumble iniziale, gli Hogs potevano rendersi pericolosi.
A metà del 2° quarto l’attacco estense comincia a muovere palla con regolarità dopo che un sack di Fondi ha costretto gli Hogs ad un punt di allontanamento che cade già nella metà campo reggiana. Dalle 40 yards dei padroni di casa Scaglia mette in moto l’offense e serve il primo tocuhdown della giornata a Medini che domenica è stato devastante sul passing game con 7 ricezioni per 130 yards e 2 touchdown. Bene la trasformazione di Solimine che sostuisce l’infortunato Romagnoli e le Aquile rendono palla agli Hogs ma non per molto; su un fumble dell’attacco di casa arriva lesto Motta a ricoprire l’ovale ridando palla all’attacco estense sulle 28 yards dei reggiani.
Un paio di giochi ed è il runningback Tane a violare l’end zone con una corsa di potenza e Solimine aggiunge il punto addizionale per il 14 a 0. Nel 2° quarto sono ancora i passaggi l’asse portante dell’attacco estense con Medini in gran spolvero e Bindni che va a segno in end zone per il 20 a 0. Fallisce la trasformazione e di nuovo gli Hogs in attacco e la difesa di coach Gordon però chiude ogni strada con il linebacker Foti che su tentativo di punt dei reggiani blocca il calcio e ridà palla a Scaglia e soci quasi a metà campo.
Belle corse di Franco e le Aquile chiudono bene un 4° tentativo propiziando la successiva giocata che vede Scaglia servire ancora Bindini per il 26 a 0 parziale. Quasi allo scadere del 2° quarto arriva un’altra segnatura con Ghironi che prima chiude un altro importante 4° tentativo e poi riceve il touchdown del 32 a 0 con cui le Aquile vanno al riposo. Nella ripresa entrambi gli attacchi non concretizzano fin verso la fine del 3° quarto quando è ancora Medini a salire sugli scudi con un paio di belle ricezioni di cui l’ultima per il touchdown del 38 a 0.
Purtroppo vengono a mancare le trasformazioni delle ultime 4 segnature ma il risultato è saldamente nelle mani delle Aquile che nell’ultima frazione lasciano spazio alle riserve. Unica opportunità di segnare arriva verso la fine del quarto con la ricezione di Ferrari di 42 yards che porta le Aquile sulle 30 yards avversarie, ma i successivi tentativi di entrare vanno a vuoto e di li a poco terminerà l’incontro. Continua dunque il cammino della squadra di coach Faragalli verso i playoff con gli estensi che hanno davanti due settimane intense di lavoro; infatti pur pensando già all’importante impegno contro i Trappers Cecina a giugno, gli estensi hanno in programma questo fine settimana e precisamente sabato 27 alle 16 un’amichevole contro la DePauw’s University al Mike Wyatt Field e poi il 4 giugno la sfida con Cecina , al 2° posto nel girone e fino ad ora battuta solo dagli estensi. Fondamentale sarà giocare per mantenere l’imbattibilità e garantirsi la miglior posizione in classifica in ottica playoff.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com