Bondeno
23 Maggio 2023
Sono durate ben tredici settimane le lezioni al nido “Margherita” di Bondeno

Con il progetto “Pingu’s English” si inizia a conoscere la lingua inglese già dall’asilo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Dal locale al globale, Ferrara Popolare Europea la geopolitica a Bondeno

“Da Bondeno al Mondo: geopolitica e impatti locali” è il titolo dell’incontro che si è svolto sabato pomeriggio (17 maggio) presso la Sala conferenze della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Bondeno, primo appuntamento organizzato da Ferrara Popolare Europea fuori dal capoluogo

Bondeno. Classi prime confermate in tutti i plessi scolastici

Le classi prime si formeranno e saranno confermate in tutti i plessi del territorio per l’anno scolastico 2025-2026, in partenza dalla metà di settembre: questo quanto emerso dai dati ufficiali forniti dall’Istituto Comprensivo "Bonati" e dall'Istituto Superiore "Carducci"

Il sindaco Saletti all’open day della Bregoli Group

Da oltre 45 anni al servizio delle imprese del territorio, leader nel settore dei carrelli elevatori e delle macchine movimento terra: è la Bregoli Group di Bondeno, cui il sindaco Simone Saletti ha fatto visita in occasione della giornata di "porte aperte" organizzata dall'impresa

Bondeno. Sono durate ben tredici settimane le lezioni di inglese all’asilo nido “Margherita” di Bondeno.

Nell’ambito del progetto “Pingu’s English”, promosso dalla cooperativa Dolce che gestisce l’attività didattica all’interno della struttura, i piccoli alunni delle sezioni “medi” e “grandi” si sono cimentati in un’esperienza linguistica basata sul gioco e sulla dimensione affettiva.

«Si tratta di un’ottima opportunità per avvicinare i bambini alla lingua inglese – commentano soddisfatti il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alla Scuola, Francesca Aria Poltronieri –. Com’è ovvio, le attività sono semplificate e adattate alla giovanissima età degli utenti, ma questo semmai può rappresentare più un vantaggio che un limite, essendo i bambini piccoli estremamente predisposti all’apprendimento. Il ringraziamento va quindi al gestore del servizio nido per aver proposto questa attività migliorativa del servizio all’interno del normale percorso didattico degli utenti».

Quindi, per tredici settimane i bambini hanno seguito lezioni della durata di trenta minuti ciascuna con l’ausilio di un’insegnante madrelingua. Entrambi i laboratori si sono conclusi con un laboratorio aperto alle famiglie svolto nella mattinata di sabato all’interno del nido. Alla giornata conclusiva era presente anche l’assessore Poltronieri: «I bambini si sono certamente divertiti e le famiglie hanno beneficiato di un servizio importante e formativo. Questi sono gli aspetti più importanti per valutare la qualità dei progetti proposti».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com