Finanza & Mercati
25 Maggio 2023

Abiti da donna firmati Motivi, i 5 modelli imperdibili per la primavera 2023

di Redazione | 5 min

Leggi anche

Siamo ormai a primavera inoltrata, le giornate sono sempre più calde e abbiamo finalmente detto addio a collant, piumini e cappotti, per accogliere indumenti versatili, leggeri e coloratissimi. In questo periodo, naturalmente, irrinunciabili sono gli abiti da donna, che portano con sé un’autentica ventata di allegria.

Ma quali sono le proposte irrinunciabili, da sfoggiare nel 2023? Quante desiderano restare al passo con le ultime tendenze fashion possono approfittare della collezione firmata Motivi. Il brand italiano, attivo nel settore dal 1993, ha inserito nella propria collezione tantissime proposte, realizzate con tessuti pregiati e impreziosite da dettagli unici. Femminili, glamour e romantici: ecco i cinque modelli di abiti griffati Motivi che non devono mancare nel proprio guardaroba primaverile.

Leggeri e freschi, gli abiti in maglia per accogliere i mesi più caldi con stile

Chi ha detto che un abito in maglia può essere indossato soltanto in autunno? Al contrario, rappresenta un vero e proprio evergreen anche per i mesi più caldi dell’anno, poiché estremamente versatile e poliedrico. È ottimo, infatti, sia per i look da ufficio, assieme a décolleté o tronchetti, che con un paio di combat boots, per un’uscita tra amiche.

Per ciò che riguarda il 2023, il vestito in maglia viene declinato in diverse versioni. Le tinte unite sono sempre apprezzate, ma spazio anche alle righe marinière. Sono impiegati materiali leggeri e strategici mentre, lato design, super apprezzati sono i modelli con colletto in stile polo o a costine.

Nella collezione griffata Motivi spicca l’abito rosso, lungo fino al ginocchio. Presenta un raffinato scollo tondo ed è decorato da luccicanti applicazioni in pietra all-over. A ciò s’aggiungono inserti bianchi a contrasto sulle maniche e nella zona anteriore.

Un’altra proposta glamour, ma dall’aspetto più giovanile e moderno è il vestito in maglia verde, arricchito da sottili righe verticali blu. Ricorda un po’ l’outfit delle cheerleader: gioca con le trasparenze, è senza maniche e, anche in questo caso, è presente una scollatura tonda.

Versatili e casual, i vestiti in jeans spopolano sulle passerelle dei designer

Se per un periodo erano spariti dalla circolazione, oggi, gli abiti in jeans sono tornati a tutti gli effetti alla ribalta. S’incontrano modelli moderni e futuristici, con scolli geometrici e maniche a palloncino, ma via libera anche a proposte vintage e retrò, molto romantiche.

Per coloro che prediligono look classici, gli chemisier o i vestiti A-line nelle tonalità tradizionali del denim sono la scelta migliore. In termini di lunghezza, si può optare per le versioni mini, rigorosamente sopra il ginocchio, oppure per quelle midi, a seconda dei gusti personali. Attenzione però, perché l’abito in jeans può essere indossato con disinvoltura anche sopra una t-shirt, insieme ad un paio di sneakers.

Diversi sono i capi Motivi che interpretano questo trend. Le amanti degli outfit chic e bon ton non potranno che adorare il vestito a mezze maniche, lungo fino al polpaccio e con cintura incorporata. Invece, per esprimere il proprio lato più audace, meglio prediligere il mini-dress a canotta con scollo tondo, impreziosito da bottoncini silver a contrasto.

Glamour o extra-corti? Tubini che abbracciano con eleganza le forme femminili

Veniamo ora ad un autentico must-have, tanto apprezzato dalle donne di tutte le età: il tubino. Sempre elegante e mai banale, abbraccia le forme femminili senza mai risultare volgare e fuori luogo. Ideale per un meeting di lavoro o per un cocktail in riva al mare, è disponibile sia in versione tradizionale, con spalle larghe e lunghezza midi, sia strapless, cioè senza spalline.

Tra i Motivi abiti da donna in offerta online, perfetti per accogliere con stile le belle giornate primaverili s’incontrano i modelli verde chiaro e fucsia, con cintura in vita e super attillati. Anche il vestito bianco con bottoni gold e gonna ampia rappresenta una valida opzione.

Invece, se sei in cerca di un abito da indossare ad una cena o un appuntamento galante ti consigliamo il Fourrreau Avec Col En. Total-black, con schiena scoperta e con un audace spacco nella zona posteriore, ha un grazioso scollo a cuore e spalline sottili.

Lavorazioni plissé e lurex all-over, per le serate più glamour

Per la primavera 2023, balze, frange e lavorazioni plissé sono molto amate da tantissimi brand, specialmente associate a lunghezze midi, che si abbinano perfettamente a ballerine e scarpe flat. I toni del blu sono quelli che vanno per la maggiore, alternati alla vivacità del verde smeraldo.

Se prediligi abiti voluminosi e dal taglio ampio, il modello in jersey è proprio quello che fa per te. Lungo fin sotto al ginocchio e con colletto alla coreana, si chiude con dei morbidi lacci che scivolano lungo la schiena.

Più giovanile e fresco, invece, è il vestito midi ad incrocio. Aderente, con scollo a V e maniche a sbuffo, ha una comoda cintura in vita e si accosta con sling-back bianche e accessori del medesimo colore.

Maxi-dress floreali e declinati in tinte super vivaci

Tra gli altri must-have per la stagione corrente non possiamo che ricordare gli abiti maxi e avvolgenti, decorati da colorate stampe floreali e particolari variopinti. Ottimi per una passeggiata serale insieme ad un trench, come insegna la supermodella Kaia Gerber, oltre ad essere raffinati sono anche confortevoli e versatili.

Motivi propone numerose alternative di questo genere. Alcuni esempi? À Manches Longues À L’imprimé Fleuri è un vestito a maniche lunghe e schiena scoperta, in stile sottoveste. Ha un elegante scollo a V, include una morbida cintura e una pratica chiusura a bottoni.

Anche il modello Langes Mit Blumenmuster, infine, rappresenta una valida alternativa. Declinato in tinte più accese, dal fucsia al blu elettrico, è decorato da un pattern floreale. Lascia le braccia completamente scoperte ed è caratterizzato da una sofisticata chiusura ad incrocio sulla schiena.

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com