Salute
23 Maggio 2023
La nuova responsabile organizzativa Francesca Bonsi sostituisce Chiara Pavani che ha assunto un altro incarico

Casa della Salute/Comunità di Copparo: la nuova responsabile organizzativa si presenta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Referendum. Landini: “Si vota per qualcosa, non per qualcuno”

Non c'è simbolo di partito sulla scheda. Nessun volto a cui affidare una delega in bianco. L'8 e 9 giugno, dice Maurizio Landini, "non si vota per qualcuno. Si vota per qualcosa". E in un'Italia dove metà degli elettori resta a casa, dove il lavoro è sempre più frammentato, sottopagato, precario, quel “qualcosa” ha il sapore di una possibilità concreta di cambiamento

Copparo. Passaggio di consegne alla guida della Casa della Salute/Comunità di Copparo. L’incontro di presentazione della nuova responsabile organizzativa Francesca Bonsi, che sostituisce Chiara Pavani che ha assunto un altro incarico in Azienda, si è tenuto ieri mattina, lunedì 22 maggio, alla presenza del direttore del Distretto Centro Nord Marco Sandri, del sindaco del Comune di Copparo Fabrizio Pagnoni, di Margherita Spatola, dirigente delle Professionisti Sanitarie Area Infermieristica e di Silvia Cirelli, referente della Direzione Infermieristica e Tecnica (Dit) della Casa della Salute/Comunità di Copparo che coadiuva la responsabile organizzativa.

A Francesca Bonsi, professionista afferente alla Dit che ha ricoperto il ruolo di coordinatrice del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (Spdc), è stato conferito l’incarico di nuova responsabile organizzativa della Casa della Salute/Comunità “Terre e Fiumi”, a seguito di un avviso di selezione interna, per le sue elevate competenze gestionali-organizzative. Il suo compito è quello di fungere da ‘facilitatrice’ per il funzionamento dei servizi e l’integrazione delle risorse multiprofessionali nelle strutture territoriali.

Grande soddisfazione da parte dell’Azienda e del sindaco di Copparo, che ringrazio per la partecipazione, per la nomina della professionista Bonsi che ha assunto questo incarico importante in un momento cruciale della sanità – dichiara il direttore di Distretto,Sandri -, anche in considerazione degli sviluppi della Casa della Comunità copparese, che recentemente ha inaugurato il servizio dell’infermiere di famiglia e di comunità. Il coordinamento della parte assistenziale assume un ruolo importante nel rispondere al compito di realizzare sempre più la medicina di prossimità, nell’interesse dei cittadini, dei pazienti, della comunità stessa, in stretta collaborazione tra le varie figure professionali. Nel ringraziare la Direzione Infermieristica Tecnica di questa Azienda, ringrazio anche la dottoressa Chiara Pavani per la preziosa collaborazione fornita”.

Il passaggio di consegne alla guida del coordinamento della Casa di Comunità ci dà modo di acquisire una importante professionalità – afferma il sindaco Pagnoni -. Una responsabile che è nata all’ospedale di Copparo ed è di famiglia copparese e che dunque, siamo convinti, saprà rispondere al meglio alle necessità della nostra comunità. Ringrazio Chiara Pavani per l’importante lavoro realizzato sin qui e do il benvenuto a Francesca Bonsi. L’Amministrazione comunale garantisce, come di consueto, la massima collaborazione per rispondere alle esigenze territoriali, a fronte delle sue specificità e della crescente richiesta di servizi territoriali”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com