Alluvione in Romagna: la Protezione civile dell’Alto Ferrarese ha avviato in tutti i comuni una raccolta di beni alimentari
Già donati al Coc di Ravenna stivali, pale, coperte e lenzuola
Bondeno. La Protezione Civile dell’Alto ferrarese, mediante un’iniziativa congiunta su tutti e cinque i comuni del territorio (Bondeno, Cento, Poggio Renatico, Terre del Reno e Vigarano Mainarda), ha avviato una raccolta di beni alimentari a lunga conservazione utili alle popolazioni alluvionate della Romagna e del Bolognese.
Pasta, scatolame, biscotti, merendine e snack, zucchero e prodotti per celiaci: sono soltanto alcuni dei prodotti alimentari e di prima necessità utili alle comunità attualmente in sofferenza, nelle quali anche la catena di approvvigionamento delle materie prime rischia di essere compromessa.
Perciò, nelle mattine dal lunedì al sabato fino al 27 maggio, un mezzo della Protezione Civile sarà a disposizione per la raccolta del materiale presso Bondeno davanti al Municipio (martedì, mercoledì e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, giovedì dalle 10 alle 12, venerdì dalle 17 alle 19), Cento in via dei Tigli (Sede Ana, dalle 17 alle 19), Poggio Renatico in via Segadizzo 8 (dalle 17 alle 19), Terre del Reno in Piazza Pola 11 (San Carlo, dalle 17 alle 19), e Vigarano Mainarda in via Ariosto 26/a (dalle 17 alle 19).
In più, con fondi propri, la Protezione Civile dell’Alto ferrarese ha anche immediatamente stanziato degli altri aiuti materiali destinati al Coc di Ravenna. In particolare, sono già state donate 250 coperte e 1000 lenzuola. Oggi saranno invece recapitati 100 paia di stivali, 600 paia di guanti, 100 tira acqua e 50 pale per rimuovere il fango.