Spal
22 Maggio 2023
Vis Pesaro battuta 0 a 2. Ora testa al match con l'Isera contro cui bisognerà solo vincere

Spal Femminile vincente anche in Coppa Italia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

Spal “Bella di Coppa”, perché nelle competizioni in gara secca ormai la formazione estense ci ha preso gusto. 0-2 alla Vis Pesaro e testa a domenica prossima contro l’Isera, gara in programma a Vigarano Mainarda, uscita nella quale l’undici biancazzurro dovrà solo vincere.

Primi minuti di assolo ferrarese. Loberti, Williams e Fratini ci provano, ma la numero uno locale Lisotta è brava nello sventare e nel chiudere le vie della rete alle locali.

Ripresa di gestione e cinismo per la formazione di mister Salvatore Panico. Al 64′, poi, il fulmine realizzativo a squarciare l’incontro: sventagliata di Williams dalla sinistra, Tinelli in acrobazia in area la rimette centrale ed Hassanaine non poteva che segnare da un metro dalla linea.

Velocizzando la manovra ed iniziando un pressing asfissiante è 0-2 poi al fotofinish, con la prima realizzatrice estense che viene abbattuta e con Tinelli cecchina dagli undici metri.

Una Coppa Italia che sta regalando ulteriori gioie a Ferrara e alla Spal Femminile e che fa sorridere un management spallino che vede ulteriormente gratificare il proprio progetto.

Vis Pesaro-A. Spal 0-2 (64′ Hassanaine e 91′ rig. Tinelli)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com