Terre del Reno
20 Maggio 2023
In totale sono circa 103.000 gli euro messi a disposizione per aiutare le persone con questo tipo di disabilità e le loro famiglie

Spettro autistico, pubblicato un bando per gli enti del Terzo Settore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Terre del Reno rinnova la convenzione con Acer Ferrara

Durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale, è stata approvata all’unanimità la nuova Convenzione tra il Comune di Terre del Reno e Acer Ferrara per la gestione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica (Erp)

Torna la rassegna estiva “Mira che bello”

Con il patrocinio del Comune di Terre del Reno torna anche quest’estate la rassegna di eventi “Mira che bello”, promossa dal Centro di Promozione Sociale Mira-Bello aps in collaborazione con Auser e Ancescao

Aumento Tari, “una scelta di responsabilità, non di comodo”

Dopo le dichiarazioni del consigliere Francesco Margutti, l’Amministrazione comunale di Terre del Reno precisa che "l’aumento della Tari per il 2025, pari in media al 3,94%, rientra in un percorso pluriennale condiviso da quasi tutti i Comuni soci di Clara per evitare rincari a doppia cifra"

Filippo Marvelli

Terre del Reno. È stato pubblicato in questi giorni l’avviso per la co-progettazione e attuazione di interventi su persone con spettro autistico, destinato ad enti del Terzo Settore, che già si occupano del problema.

Ad annunciarlo è il vicesindaco Filippo Marvelli, con delega ai Servizi sociali e alla Disabilità: “In sostanza, la Regione Emilia Romagna ha destinato al Distretto Ovest, ove è compreso anche il nostro Comune, una somma di 103.000 euro circa per aiutare le persone con questo tipo di disabilità e le loro famiglie. Durante il Comitato di Distretto dello scorso 14 marzo i rappresentanti dei Comuni hanno approvato questo progetto, che fornisce un aiuto concreto alle persone coinvolte, consistente soprattutto nel sostegno all’attività scolastica e nel favorire l’inclusione lavorativa”.

“Ulteriori informazioni si possono reperire – continua Marvelli – sul nostro sito o presso i nostri Uffici; il termine per presentare la propria candidatura è vicino (05.06.2023), con interventi da realizzarsi entro il 30.06.2024.”

“Invito – conclude Marvelli – gli enti interessati a procedere quanto prima; infatti, può essere una strada per sostenere i nostri ragazzi e anche adulti che devono convivere con questa importante ed invalidante patologia che incide pesantemente anche sull’intero nucleo famigliare”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com