Copparo
20 Maggio 2023
Mission aziendale: “Le nostre ruote per il benessere di tutti”. Da oltre vent’anni nessun mezzo del Cti è rimasto coinvolto in incidenti o sinistri stradali

Il Consorzio Trasporti Italfrigo compie 40 anni: domenica a Copparo la festa di compleanno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

Copparo. È nato nel 1983 da un gruppo di aziende artigiane specializzate nel settore dell’autotrasporto refrigerato che operavano per conto della Latte Ala. Da allora non ha mai smesso di operare, conservando intatte la professionalità e la passione delle origini, sintetizzate nella missione aziendale “Le nostre ruote per il benessere di tutti”.

Il Consorzio Trasporti Italfrigo di Copparo compie 40 anni, e domenica prossima celebrerà il compleanno con una cerimonia presso la sede di via Cosmè Tura 40-44. La cerimonia, il cui inizio è previsto per le 12, si aprirà con l’intervento di Claudio Ballerini, presidente dal 2012 del Cti, a cui seguiranno gli interventi del sindaco di Copparo Fabrizio Pagnoni, che ha visitato la struttura, di Lorenzo Folli, responsabile dell’area sindacale e sociale di Cna Ferrara, e di Nadia Bonifazi, Responsabile di Cna Fita Ferrara. Successivamente don Daniele Panzeri benedirà i mezzi e gli uffici del Consorzio. Seguirà rinfresco per tutti i partecipanti.

Oggi il consorzio conta dieci soci, con 22 bilici, 4 motrici e 6 autocarri. Negli anni ha diversificato la propria attività a seguito dei mutamenti che hanno caratterizzato il mercato della produzione agroalimentare. Oggi opera al 50% per la Parmalat, per il restante 50% per importanti aziende del settore come Orogel, Mazzoni e altre. Il Cti ha certificato il proprio sistema qualità secondo le norme Uni En Iso 9001:2015 ed è stato premiato da Cna nel 2008 e 2012 quale imprese eccellente della provincia di Ferrara. Alla recente Festa dell’autotrasporto, tenutasi proprio a Copparo, ha ricevuto una targa come riconoscimento dell’attività condotta per tanti anni tenendo sempre alte qualità e professionalità.

Va sottolineato che dal 2002 – quindi da oltre vent’anni – nessun mezzo del Consorzio Italfrigo viene coinvolto incidenti stradali o sinistri di alcun tipo: è la dimostrazione della massima attenzione che viene rivolta alla sicurezza dei lavoratori e delle merci trasportate.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com