Altri sport
19 Maggio 2023
Sarà una struttura che lavorerà per macroaree con cinque figure di riferimento ai vertici del gruppo di lavoro. Antonio Spaccamonte è il nuovo presidente onorario

Cus Ferrara Rugby, ufficializzato il nuovo consiglio direttivo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey. Ottimo fine settimana per le giovanili di Bondeno

HC Bondeno a tutto gas in un weekend ricco di giovanili. Sabato scorso sono scese in campo le formazioni Under 12 femminile e Under 14 maschile. Sul campo di Pisa l’appuntamento più atteso, con le ragazze terribili di Mister Cotelli, che hanno incrociato i bastoni...

Il Cus Ferrara judo brilla al Gran Premio di Marcon (Ve)

Sezione Judo del Cus Ferrara protagonista al Gran Premio 1-2-3 Dan di Marcon, in provincia di Venezia, un appuntamento cruciale per l'acquisizione della cintura nera e successivi dan e un test significativo per la preparazione ai prossimi impegni agonistici

In un incontro con il presidente del Cus Ferrara Giorgio Tosi è stato ufficializzato in toto il nuovo consiglio direttivo della sezione rugby del Cus Ferrara, resosi necessario dopo le dimissioni del responsabile Claudio Trombetta. Sarà una struttura che lavorerà per macroaree con ai vertici del gruppo di lavoro cinque figure di riferimento che compongono di fatto l’esecutivo che vedrà Antonio Spaccamonte presidente onorario.
Gustavo Bernagozzi sarà il consigliere che seguirà la parte economica a stretto contatto con il responsabile Marco Ippolito, mentre Mario Tamburrini sarà consigliere per l’area tecnica, con Nicola Cavicchi responsabile settore giovanile (coadiuvato da Silvano Roncarati ed Andrea Fabbri), Filippo Grossi seguirà invece il settore minirugby ed il progetto scuole. Dario Dardani sarà tecnico responsabile della prima squadra coadiuvato dall’esperienza di Lorenzo Tosini per la parte dirigenziale.
Il dottor Alberto Fogagnolo sarà responsabile area medico-fisioterapica con la preziosa collaborazione della dottoressa e docente Rosa Maria Gaudio, mentre consigliere referente per l’area logistica e di segreteria sarà Nico Notte che si avvarrà dell’apporto di Alvise Scapoli e Carlo Ozzarini. Infine Vincenzo Spaccamonte sarà il referente di tutta l’area dirigenziale, dai più piccoli ai seniores.
Soddisfatto il presidente Giorgio Tosi di come il movimento si sia attivato in maniera rapida e costruttiva per esprimere un nuovo organigramma che presenta giusto mix fra esperienza e gioventù dirigenziale, con Bernagozzi a dare l’addio al rugby giocato a fine 2016, Fogagnolo qualche stagione più tardi e Tamburrini in campo per l’ultima volta solo lo scorso anno. “La sezione rugby è fra le tre fondatrici del Cus Ferrara nel 1969 ed è patrimonio da valorizzare, ha detto il massimo dirigente. Auguro al direttivo entrante un buon lavoro offrendo massima collaborazione da parte societaria”.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com