Inaugura sabato 20 maggio alle ore 18 presso la Galleria del Carbone la mostra “Rivelazioni” realizzata da Cristina Squarzoni, Beatrice Vaccari ed Elisabetta Marchetti, che espongono la loro personale interpretazione dello sguardo e della consapevolezza necessaria “al saper vedere”.
Le tre artiste che da diversi anni frequentano la scuola dell’atelier di Ketty Tagliatti hanno progettato e realizzato, durante il lockdown, chiuse nella solitudine di quel momento si sono sentite stimolate per una nuova ricerca di equilibrio tra “il dentro e il fuori” che appariva tanto minaccioso.
Il nuovo tema su cui lavorare è stato sollecitare l’attenzione ad una percezione meditativa “Qui e ora”. Questa è stata una delle possibilità che la segregazione di quei mesi ha concesso, assieme all’uso della tecnologia, per proiettarci nel tempo e nello spazio, per relazionarci con il mondo. Saranno messe in parete opere di pittura e grafica frutto del percorso meditativo pensato dal collettivo e sviluppato in libertà ed autonomia da ciascuna delle artiste.
La mostra gode del patrocinio del Comune di Ferrara, rimarrà in parete fino al 4 Giugno con i seguenti orari: dal mercoledì al venerdì dalle ore 17 alle 20; sabato e festivi: dalle ore 17 alle 20; chiuso il lunedì e martedì.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com