Argenta. Camion si ribalta nel fosso spargendo nel terreno circostante 250 quintali di granaglie che trasportava. Il conducente, un uomo di 64 anni che stava alla guida, residente nel ferrarese, proveniente da Ravenna, e stato estratto dalle lamiere contorte dell’abitacolo grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Portomaggiore.
Ferito ma in maniera non grave, e comunque lucido, l’uomo è stato trasportato su di un’ambulanza del 118 all’ospedale di Cona per accertamenti clinici più approfonditi.
A quanto pare l’autotreno, in rettilineo, avrebbe preso, il ciglio della strada e si sarebbe quindi rovesciato su di un fianco nella scarpata profonda 5 metri.
Per consentire le operazioni di recupero del mezzo pesante, con cabina e rimorchio, uscito autonomamente fuori strada, è stata temporaneamente chiusa al traffico la strada statale 16 “Adriatica” nei pressi del km 109,000 ad Argenta.
Sul posto erano presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com