“Il maltempo di questi giorni sta creando non pochi problemi nella preparazione del concerto di Bruce Springsteen, in particolare per tutti coloro che stanno lavorando spesso sotto una pioggia battente, con tutti i rischi connessi”. Lo afferma Ferrara Bene Comune che in una nota ammette come sia “alquanto complesso mettere in sicurezza una vasta area come il Parco Urbano ed il sottomura, oggi in gran parte allagata, montare il palco e proteggere il manto erboso”.
Ma sostiene anche che “il concerto del ‘Boss’ vede la luce con mille polemiche legate alla scelta del luogo. A nostro avviso una scelta sbagliata, perché il Parco Urbano fa parte integrante della città che viene costretta alla semi paralisi per alcuni giorni”. “Deplorevole” è stato anche “il modo di trattare con sufficienza, da parte del sindaco, tutti coloro che esprimevano dubbi sulla scelta di questa sede”.
Ora, “la difficile situazione del prato del Parco Urbano, impregnato di acqua dopo giorni di pioggia incessante, richiede che, da parte delle autorità competenti, siano valutate, con la massima attenzione, tutte le condizioni di sicurezza e di incolumità sia per i lavoratori sia per gli spettatori”.
Anche perché le previsioni meteo dei prossimi giorni prevedono altro maltempo, con le relative allerte diramate dalla protezione civile, “con seri rischi di nuovi allagamenti, di fango, e di un fondo del Parco Urbano estremamente scivoloso”. “Sperando si tratti di previsioni errate e con il sincero augurio che torni presto il sole”, Ferrara Bene Comune chiede quali piani siano stati predisposti in caso di nuovo peggioramento meteo.
“La sicurezza delle persone viene prima di tutto – conclude il gruppo consigliare che fa capo a Dario Maresca -, evitando ogni situazione di pericolo. Per il bene della città, dobbiamo tutti sperare che le maestranze riescano a terminare il palco, che l’organizzazione permetta una degna realizzazione di questo grande evento e che la nostra città sia al centro delle cronache nazionali per questo storico concerto di altissimo livello”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com